Dott. Stefano Ranno, Chirurgia Oftalmoplastica, Blefaroplastica, Ptosi Palpebrale

Stampa

Is Dott. Stefano Ranno, Chirurgia Oftalmoplastica, Blefaroplastica, Ptosi Palpebrale incorrect or missing key business information? Update your Hotfrog listing today.

Dati di contatto Are these details correct?

Indirizzo: Via San Vittore 12 , Milano, MI 20123
Lombardia

Email

Info su Dott. Stefano Ranno, Chirurgia Oftalmoplastica, Blefaroplastica, Ptosi Palpebrale

Il Dott. Stefano Ranno esegue interventi di chirurgia oftalmoplastica sia estetica che funzionale. In particolare i suoi interessi sono rivolti alla chirurgia estetica e funzionale delle palpebre (blefaroplastica, ptosi palpebrale, lifting del sopracciglio) e ai trattamenti estetici con tossina botulinica e acido ialuronico.
La blefaroplastica è l’intervento chirurgico che “modella le palpebre” eliminando in pratica i due inestetismi più frequenti: la palpebra superiore cadente e le borse sotto gli occhi, migliorando senza lasciare cicatrici visibili. Molto spesso oltre all’eccesso di cute si può verificare un prolasso di grasso orbitario che accentua il difetto e che determina il formarsi di borse adipose soprattutto nella parte della palpebra superiore più vicino al naso.

Una visita oculoplastica completa è necessaria per escludere la concomitante presenza di altre condizioni come la ptosi o la retrazione palpebrale che possono indicare stati di salute alterata e che necessitano di trattamenti specifici

La blefaroplastica può essere eseguita solo alle palpebre superiori solo a quelle inferiori oppure a entrambe.
Le incisioni sulla palpebra superiore formano una sorta di ellisse che ha un vertice in prossimità del canto interno dell’occhio e l’altro alcuni millimetri oltre il canto esterno.
Si interviene in modo simile anche sulla palpebra inferiore, variando leggermente la forma delle incisioni, che risultano meno arcuate.

Il chirurgo quindi separa il tessuto cutaneo da quello adiposo e muscolare, eliminando le porzioni in eccesso, come nel caso di borse sotto gli occhi. Le suture vengono praticate in modo da far risultare minime le cicatrici, che comunque combaceranno con le pieghe naturali delle palpebre superiori e, per la blefaroplastica inferiore, si troveranno appena al di sotto della rima palpebrale.

La blefaroplastica consiste nella rimozione di ciò che è in eccesso, specificamente di tutta la cute (ed il muscolo orbicolare che la riveste internamente) avendo però assoluta cura nel lasciare la quantità minima per garantire la chiusura palpebrale spontanea.

Alla blefaroplastica possono essere associate tecniche di ringiovanimento, elevazione del sopracciglio o correzione di una eventuale ptosi palpebrale. La blefaroplastica deve essere modellata su ogni singolo paziente e può essere eseguita sulle sole palpebre superiori, inferiori o in entrambe le regioni.

Si definisce ptosi palpebrale l'abbassamento della palpebra superiore oltre il livello considerato normale. Ciò comporta una riduzione del campo visivo e, nel caso di un bambino piccolo impedisce lo sviluppo normale della funzione visiva. Si parla di ptosi congenita, quando è presente dalla nascita, può interessare entrambi gli occhi ed è causata da un malfunzionamento del muscolo.

Mappa

E` Dott. Stefano Ranno, Chirurgia Oftalmoplastica, Blefaroplastica, Ptosi Palpebrale in Via San Vittore 12, Milano MI 20123 la tua azienda ? Prendere il comando del tuo profilo e attirare più clienti con una descrizione completa dell'azienda, con nuove foto e informazioni aggiornate.

We have more Estetica services in Milano MI available on Hotfrog Italy. You can update your search for Milano Estetica by location, keyword or service options.

più aziende in Milano MI, 20123, Italy

Small Business Hub

Condividi suggerimenti e idee per far crescere la tua azienda

Visita il Small Business Hub

Il tuo profilo libero da pubblicità

Concentra la tua attenzione solo sulla tua azienda. Passa ad Hotfrog AdVantage per eliminare la pubblicità dei concorrenti dal tuo profilo

Per saperne di più

[3002729]