Come ricaricare le cartucce delle stampanti

Come ricaricare le cartucce delle stampanti da Eco Store - cartucce per stampanti

Da: Eco Store - cartucce per stampanti  21/03/2011
Parole chiave: Stampanti, Cartucce, Cartucce Compatibili

Ricaricare le cartucce per stampanti ink-jet con nuovo inchiostro compatibile è un bel risparmio, ma molti temono di potere rovinare la cartuccia o addirittura la stampante.

In realtà il processo di ricarica è semplice e sicuro. Eccolo qui spiegato passo per passo! Innanzitutto bisogna distinguere tra le cartucce per stampanti costituite da un semplice serbatoio da quelle che inglobano il serbatoio e la testina di stampa.

Leggi la definizione di cartucce per stampanti per conoscere la distinzione tra i due tipi di cartucce ink-jet: http://www.ecostore.it/it/glossario/cartucce_per_stampanti.html

Per quelle del secondo tipo, con la testina di stampa inglobata nella cartuccia, non ci sono problemi: quando le cartucce per stampanti si esauriscono, le si cambia e si hanno le testine nuove. Sono le cartucce per stampanti del primo tipo, con la testina di stampa inglobata nella stampante, quelle che hanno bisogno di maggiore attenzione.

Con questo tipo di cartucce, vi raccomandiamo di non lasciare mai la stampante con la cartuccia esaurita, né lasciarla mai spenta per lungo tempo. Se si secca l'inchiostro all'interno della testina, infatti, questa diventa inutilizzabile in breve tempo.

È anche importante utilizzare inchiostri di buona qualità, certificati come compatibili, per quello specifico tipo di stampante. Per la ricarica fai da te delle cartucce per stampanti, Eco Store mette a disposizione appositi kit di ricarica che contengono tutto l’occorrente: boccette di inchiostro, siringhe, guanti e istruzioni complete di immagini.

I kit di ricarica Eco Store sono disponibili per una vastissima gamma di cartucce per stampanti ink-jet e in due formati a seconda dell’utilizzo che fate della vostra stampante. Non vi sentite sicuri, avete paura di fare danni o di sporcare? Allora la soluzione migliore è ricorrere alla ricarica professionale delle vostre cartucce per stampanti nei punti vendita Eco Store.

Grazie all’esclusivo sistema di ricarica Ink Evolution, in soli 5 minuti le vostre cartucce per stampanti vuote saranno come nuove con una spesa minima e senza nessuna perdita di tempo. Una prova di stampa immediata vi garantirà la qualità della ricarica.

Parole chiave: Carta Per Stampanti, Cartucce, Cartucce Compatibili, Cartucce Rigenerate, Stampanti