I DIARI DI VIAGGIO - Collana di guide di viaggio Junior

I DIARI DI VIAGGIO - Collana di guide di viaggio Junior da EDITOUR | Progetti Editoriali nel Turismo

Da: EDITOUR | Progetti Editoriali nel Turismo  25/05/2010
Parole chiave: Progetti Editoriali, Editoria nel Turismo, Progetti Junior nel Turismo,

 

NOVITA’ EDITORIALE

Nascono I DIARI DI VIAGGIO, la  nuova collana per viaggiatori Junior

Dagli appunti gelosamente custoditi di Trippi Giramondo, un ragazzino dei nostri tempi curioso e intraprendente, nascono I DIARI DI VIAGGIO una raccolta di esperienze di viaggio, con itinerari, divertenti annotazioni, fotografie e disegni.

Su e giù per lo Stivale’ è il primo volume, un piccolo gioiello che non mancherà di affascinare i giovani viaggiatori intraprendenti e curiosi di scoprire luoghi segreti e insoliti, desiderosi di immergersi nelle stesse avventure e di crearne di proprie.

Dalle montagne della Valle d’Aosta alle Isole Eolie, tante avventure da vivere fra leggende, storia e un pizzico di fantasia. Senza dimenticare, naturalmente, la vera compagna di vita che non abbandona mai i veri viaggiatori: la natura. Da scoprire, amare, rispettare.

Ma non solo itinerari, anche indicazioni  utili per affrontare il viaggio ben preparati; cose da fare da soli o insieme a mamma e papà (non mancano spunti dedicati a loro!) i posti da non perdere, i luoghi dove gustare le specialità e dove dormire.

E, ancora, tanti suggerimenti per diventare, avventura dopo avventura, dei veri Viaggiatori: cosa mettere nello zaino, come vestirsi, come prendersi cura dei propri piedi  dopo lunghe camminate. Nella rubrica ‘In viaggio’ sono raccolti quiz e passatempi contro gli odiosi attacchi di noia durante gli spostamenti, ma anche test per mettersi alla prova e fare l’identikit del proprio modo di viaggiare.

‘Su e giù per lo Stivale’ è il primo volume della collana “I DIARI DI VIAGGIO di Trippi Giramondo” edito da Editour.  Ad ottobre uscirà  Milano… incredibile’ con le cose da fare e da vedere, e tantissime e incredibili curiosità.  A dicembre sarà la volta di Avventure nell’Antico Egitto’, un affascinante viaggio tra piramidi, faraoni e geroglifici. Completeranno il piano editoriale 2010-2011 un nuovo volume con itinerari in Italia, poi Su e giù per l’Europa’ una raccolta di itinerari in Europa. ‘Berlino... fantastica’ con le cose più pazze e avvincenti, Marrakech… magica’ per raccontare il fascino dell’Oriente e a seguire Avventure in Nambia’ per un’ immersione completa nella natura.

Per sapere dove trovare I DIARI DI VIAGGIO o per acquistali direttamente on line, basta consultare il sito www.trippigiramondo.com

 “Su è giù per lo Stivale”, I diari di Viggio di Trippi Giramondo, vol.1, pag, 96 – itinerari: Chamois (Aosta), Pray (Biella), Piano Rancio-Civenna (Como), Gropparello (Piacenza), Stresa (Verbania), Celle Ligure (Savona), Viote del Monte Bondone (Trento), Reggio Emilia, Casola Valsenio (Ravenna), Ferrara, Mercatello sul Metauro (Pesaro e Urbino), Pisa, Perugia, Parco del Cilento (Salerno), Isole Eolie-Lipari (Messina).

I DIARI DI VIAGGIO sono editi da Editour | Progetti Editoriali nel turismo () , con lo studio grafico di Comunicazione 360 e i disegni di Davide Miggiano.

Parole chiave: Editoria nel Turismo, Progetti Editoriali, Progetti Junior nel Turismo,

Contatto EDITOUR | Progetti Editoriali nel Turismo

Email

Stampa questa pagina