Imeta rinnova la comunicazione online con Futuraweb

Imeta rinnova la comunicazione online con Futuraweb da Futuraweb s.r.l.

Da: Futuraweb s.r.l.  08/03/2010
Parole chiave: Creazione Siti Internet, Comunicazione, Consulenza Marketing

E’ in linea il nuovo sito istituzionale di Imeta srl (www.imetaweb.it), azienda milanese leader nel settore delle ristrutturazioni di interni, in particolare nella realizzazione di ambienti sanitari come ambulatori odontoiatrici, centri di medicina e chirurgia estetica, poliambulatori poli-specialistici, centri ortopedia e riabilitazione.
Realizzato dall’agenzia Futuraweb, rinnova completamente, nella grafica e nei contenuti la comunicazione online dell’azienda; per rispecchiare una realtà dinamica e in continua trasformazione per soddisfare al meglio le necessità di un mercato molto esigente.

Dal 1979 Imeta ha sposato la filosofia vincente di un offerta a servizio completo. L’esperienza trentennale, la padronanza delle tecniche, dei singoli processi operativi, la realizzazione effettuata in proprio, nonché la corretta applicazione della legislazione vigente, gli consentono di soddisfare al meglio le esigenze del cliente accompagnandolo in tutte le fasi della realizzazione dell’ambulatorio o del poliambulatorio: dal momento in cui si inizia a delineare il progetto sino all'ispezione finale da parte degli organi di competenza. Le procedure operative dell'ambulatorio vengono analizzate, prevedendo spazi ed arredi in armonia con la logistica ergonomica: l'ambiente deve rappresentare correttamente la filosofia ed il metodo di lavoro del professionista e del suo staff. Ecco perché ogni dettaglio viene curato e configurato prima di diventare esecutivo.

Il sito si distingue per una struttura di navigazione intuitiva, lineare e articolata in chiare sezioni per rendere facile e immediato il reperimento delle informazioni. A livello di concept design, semplicità ed eleganza sono ordine e cura del dettaglio, sempre frutto di una sintesi ragionata. Per sottolineare la nuova comunicazione di Imeta, si è scelto un layout essenziale ma molto elegante, per rispecchiare contenuti volutamente sintetici, utilizzando varianti cromatiche legate ai concetti chiave di igiene e design. Vero plus sono le immagini virtuali a 360° con esempi di realizzazioni, che permettono ai navigatori un’esperienza coinvolgente.
A livello tecnico, il sito gioca molto sulle possibilità offerte dallo stato dell’arte dell’impiego di effetti javascript, che senza appesantire il layout e il caricamento, offrono, specialmente nella galleria dei servizi, una fruizione piacevole e dinamica delle informazioni e delle immagini.

Lorenzo Terraneo di Futuraweb, ha sottolineato come questo progetto sia stato molto avvincente: “Era naturale per un’azienda dove per mission ogni ambiente è studiato per soddisfare ogni singolo quesito, utilizzando soluzioni, materiali, colori e finiture che si adattano alle esigenze ed alla specificità del caso, non solo dal punto di vista architettonico ed estetico ma anche, e soprattutto da un'ottica gestionale, richiedere un sito con la medesima filosofia. L’esserci riusciti non può che riconfermare ancora una volta la maturità dell’agenzia e la capacità di Futuraweb di realizzare una comunicazione online che rispecchia l’identità delle aziende clienti”. Aldina Tradati di Imeta : “Come sottolineiamo sempre nel nostro lavoro, l'esecuzione non è altro che la conseguenza naturale di una corretta progettazione. Con Futuraweb abbiamo lavorato in sintonia sin dal primo incontro, quando abbiamo delineato le specificità della nostra azienda e le nostre esigenze. Il risultato non poteva che essere in linea con le aspettative.”

Parole chiave: Comunicazione, Consulenza Marketing, Creazione Siti Internet