Fiorisce su internet il banner ING Investment Management firmato Gandini&Rendina

Fiorisce su internet il banner ING Investment Management firmato Gandini&Rendina da Gandini&Rendina

Da: Gandini&Rendina  03/04/2008
Parole chiave: Web Marketing

Gennaio 2008 – ING Investment Management, società di asset management di ING Group, è online con una campagna per la comunicazione dei suoi prodotti di investimento a capitale protetto. Creatività e pianificazione della campagna sono firmate GandiniRendina, che con le proprie divisioni “soluzioni interattive” e “grafica e pubblicità” cura la comunicazione online e offline di ING IM.
L’ideazione creativa punta su un'immagine di grande impatto, positiva e di assoluta immediatezza: un girasole, il fiore bello e imponente per eccellenza che, grazie agli strumenti di protezione ING IM (resi metaforicamente con l’immagine degli occhiali da sole e della crema protettiva arancione), cresce più forte di ogni altro. Il girasole si innalza così solido, vigoroso e protetto.
«Volevamo rappresentare un concetto ampio e ricco di sfumature come quello di protezione utilizzando elementi originali e inaspettati – spiega Enrica Curatola, Chief Internet Officer GandiniRendina – Spesso all’idea di protezione si associano immagini di stabilità, ma purtroppo anche di fissità e chiusura. Questa campagna, al contrario, sottolinea perfettamente il concetto di protezione, ma il fiore che cresce libero e si rafforza richiama anche elementi caratteristici della filosofia aziendale ING IM: flessibilità, dinamismo e innovazione.
«La grande attenzione all’ambiente, che da sempre contraddistingue il gruppo ING, ci ha portati a scegliere un elemento legato alla natura anche per la comunicazione sul web - è il commento di Fabrizio Meo, Amministratore delegato di ING IM Italia - Da buoni italiani abbiamo preferito un piglio informale e simpatico, come dimostra questo banner che, nella sua semplicità, riesce nella difficile impresa di distinguersi tra gli altri, proprio per il suo tono accattivante».
La pianificazione della campagna è prevista da gennaio a fine marzo sui principali portali di informazione, sulle home page o nelle sezioni di economia e finanza di corriere.it, repubblica.it, ilsole24ore.com, morningstar.it, soldionline.it.
Il sito di riferimento per saperne di più è quello istituzionale www.ingim.it. Cliccando sul banner in home page si accede alla pagina “Quando protezione fa rima con rendimento” che descrive i prodotti oggetto della campagna “ING Index Linked Fund Protected Mix” e “ING Index Linked Fund Continuous Click”.

Parole chiave: Web Marketing