CRM Customer Relationship Management

Da: ing. Paolo Guzzetti  02/03/2010
Parole chiave: Formazione, business consulting, consulenza processo commerciale

Il servizio prevede i seguenti: 
- condivisione degli obiettivi aziendali
- attivare un progetto di CRM in  azienda: è utile a cosa? quanto costa? quali ritorni posso avere?
- assesment: verifica delle informazioni relative ai clienti e ai contatti, dove sono e quanto sono reperibili.
- definizione dei processi di interazione con i clienti e con il mercato: Marketing e ricerca nuovi clienti, relzioni con i clienti acquisiti, gestione dei rivenditori e della rete commerciale, gestione del canale commerciale, assistenza, customer care.
- impostazione del progetto
- ricerca e valutazione degli strumenti migliori da utilizzare
- attivazione di uno strumento di controllo dei risultati del progetto CRM
- coinvolgimento delle risorse interessate
- piano di attivazione
- utilizzo di aree pilota
- integrazione con gli attuali sistemi informativi
- attivazione del CRM e formazione
- verifica dei risultati ottenuti

Parole chiave: business consulting, consulenza processo commerciale, Formazione,

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