Cartucce compatibili: l'importanza di scegliere quelle giuste

Da: InTarget Group  12/02/2010
Parole chiave: Web Marketing

L’acquisto di cartucce per stampante conduce spesso allo stesso dilemma: ovvero se sia meglio acquistare cartucce compatibili, sicuramente più economiche, oppure quelle originali.

Le cartucce compatibili sono cartucce nuove, costruite da un produttore diverso da quello originale ma nel rispetto dei brevetti depositati dalle case madri, al fine di integrarsi perfettamente con le stampanti delle varie marche in commercio. Proprio per tale ragione si parla in questo caso di cartucce nuove di fabbrica, ma non di OEM (Original Equipment Manufacturer), marchio riservato ai prodotti originali.

La scelta di cartucce compatibili è spesso dettata da una notevole differenza di prezzo rispetto alle cartucce originali: è infatti pensiero comune che queste ultime abbiano un costo spropositato rispetto al loro valore. Il costo inferiore delle cartucce compatibili infatti non è mai dovuto alla qualità dell'inchiostro che contengono, ma bensì ai diversi costi affrontati dall'azienda per la produzione delle cartucce, nonché a precise scelte di marketing.

Per non rischiare, occorre però scegliere solo cartucce compatibili di ottima qualità, prodotte in ottemperanza alle più rigide norme del settore e secondo un processo produttivo altamente tecnologico, tale da poter mantenere la stessa qualità e affidabilità delle cartucce originali ed offrire un notevole risparmio in termini di costo, senza rinunciare alla resa cromatica, alla durata nel tempo, e soprattutto senza danneggiare la stampante.


Per approfondimenti:
http://www.prink.it/on-line/Home/Prodotti/CartucceinkjetPrink/articolo2043.html

Parole chiave: Web Marketing