Gruppo Pasquali: considerazioni sul bilancio 2008

Da: InTarget Group  24/02/2009

, costituito da 3 società altamente specializzate in soluzioni a microonde di elevata qualità, dal 2008 si avvale della collaborazione commerciale della Sematron Italia Srl, un’importante società specializzata nella commercializzazione di sistemi e componenti a microonde con sedi a Roma e Milano.

Il personale di Sematron Italia Srl mette a disposizione del Gruppo Pasquali le competenze tecniche necessarie nella trattativa con il cliente, oltre che il supporto commerciale. Questa scelta ha prodotto, nel corso degli ultimi mesi, numerosi nuovi contatti e concretizzato diversi ordinativi da parte di importanti aziende all’interno del settore di pertinenza del Gruppo.

Nonostante le difficoltà di mercato, per le aziende del Gruppo Pasquali l’anno 2008 è risultato positivo. Il fatturato è cresciuto con le seguenti percentuali:

  • OFFICINE PASQUALI SRL +8%
  • GALVANICA PASQUALI SRL +16%
  • RTW – Ride The Wave SRL +28%                  

Il Gruppo Pasquali Srl, può contare oggi su moderne attrezzature di costruzione, su strumenti di collaudo all’avanguardia e su personale motivato e specializzato. Notevoli gli investimenti in attrezzature, strumentazione e soprattutto in risorse umane, per poter rispondere sempre in maniera eccellente alle problematiche inerenti alle richieste del mercato.

Roberto Lapini, Presidente del Gruppo Pasquali,afferma:  Le aziende del Gruppo integrano le loro competenze in modo complementare, da una parte quelle meccaniche, dall’altra quelle elettromagnetiche, con un diretto controllo dell’intero processo di produzione,  inclusi i trattamenti superficiali dei componenti realizzati. L’azione sinergica di queste aziende garantisce la finalizzazione dei progetti nei tempi previsti, ma anche le migliori performances e qualità dei prodotti per la massima soddisfazione del cliente. Siamo molto contenti della nostra collaborazione con la società Sematron Italia Srl che ci ha aiutato ad incrementare il fatturato ed estendere  il mercato sul quale possiamo andare a proporre il nostro lavoro.”

Gruppo Pasquali

Officine Pasquali, è un’azienda che opera da oltre 50 anni nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione, con , usati in applicazioni di altissima precisione, con i sistemi radar avionici, navali e terrestri e per applicazioni nei settori dello spazio, delle telecomunicazioni e della sicurezza. Officine Pasquali annovera tra i propri clienti aziende leader mondiali nella produzione di sistemi per la difesa, lo spazio e le telecomunicazioni.

L’azienda RTW Ride The Wave Srl (www.rtw.it), sorta nel 2003 dall’idea di ingegneri e ricercatori specialisti nel campo dell’elettromagnetismo e delle microonde. Nel 2005 RTW inizia a collaborare con le Officine Pasquali intraprendendo la strada di una nuova attività di sviluppo di componenti custom a microonde per applicazioni in sistemi radar. Fino ad arrivare al 2006, quando RTW entra attivamente a far parte del gruppo Pasquali

La terza azienda presente nel Gruppo Pasquali è (www.galvanicapasquali.it). Questa ditta fornisce diversi trattamenti galvanici di elevata qualità su componenti in leghe di alluminio e rame, fondamentali per il buon mantenimento delle guide d’onda.

Fonte ( Intarget.net News )