Materis Paints Italia

Materis Paints Italia da Komete

Da: Komete  05/06/2008
Parole chiave: Pr Ufficio stampa

Materis Paints Italia, leader nel mercato italiano delle pitture per edilizia, ha un nuovo marketing manager DIY. Si tratta di Ilaria Beggi che mette così a disposizione del grande gruppo Materis Paints il proprio bagaglio di conoscenze nell'ambito della grande distribuzione: "Sono lusingata – commenta Ilaria Beggi – per la grande opportunità offertami e spero di poter utilizzare la mia esperienza nel largo consumo per sviluppare prodotti in linea con le aspettative del consumatore". Nata a Pontedera nel 1973, Ilaria Beggi ha una laurea in scienze politiche conseguita presso l'Università "Cesare Alfieri" di Firenze nel 1999. Vitale e curiosa, ha maturato la sua esperienza nel trade marketing in Danone Italia, società per la quale ha ricoperto, dal 2000 al 2005, i ruoli di Regional Key Account (area adriatica), Trade Marketing Specialist, Trade Marketing Analyst e Customer Category Account. Precedentemente, dal gennaio 2005 al novembre 2006, aveva ricoperto lo stesso incarico, canale GDO, presso L'Oreal Italia spa, leader nazionale della cosmesi. Arriva a Materis Paints Italia dalla Ludovico Martelli; per la storica impresa fiorentina che annovera tra i suoi principali brand Proraso, Kaloderma, Oxy, Marvis e Prokrin, Ilaria Beggi è stata Trade Marketing Manager dal novembre 2006 al febbraio 2008.

***

Materis Paints Italia, circa 450 dipendenti e 150 agenti di commercio, si posiziona in Italia come il leader del settore Pitture e Vernici per edilizia. Presente sul mercato con una strategia multicanale competitiva e un'offerta completa e diversificata, l’azienda si rivolge sia alla grande distribuzione specializzata che al rivenditore professionale. www.materispaints.it

Materis Paints Italia fa parte di Materis Groupe che, detenuta in maggioranza da Wendel Investissement, uno dei principali leader a livello mondiale della Chimica di Specialità per la costruzione; articolata in quattro settori - Additivi, Alluminati, Malte e Pitture - Materis ha realizzato nel 2007 1,7 miliardi di euro di fatturato e conta 8000 collaboratori e 70 siti di produzione nel mondo.

Per maggiori informazioni
KOMETE Relazioni Pubbliche
Contatti: Francesca Spinelli - Romina Vecchiato
Via Rezia, 4 20135 Milano
Tel. +39.02.92870174
Fax +39.02.92870175
[email protected]

Parole chiave: Pr Ufficio stampa