UNOAERRE TORNA IN USA

UNOAERRE TORNA IN USA da Komete

Da: Komete  20/05/2008
Parole chiave: Pr Ufficio stampa

Prosegue la spinta internazionale di UNOAERRE. A poca distanza di tempo dall'apertura del nuovo flaghship store di Tokio l'azienda orafa aretina ha infatti siglato un contratto di distribuzione con la società americana Jayden Star L.L.C. con sede a New York. L'accordo è relativo alla distribuzione in esclusiva del marchio “1AR by UNOAERRE”, il fashion brand di Unoaerre che, rinnovandosi ad ogni stagione, racconta mode e tendenze con realizzazioni in metallo e leghe pregiate per chi vuole essere sempre glamour. "Con la firma di questo accordo UNOAERRE - commenta l’amministratore delegato dell’azienda aretina Gianluca Zucchi - continua la sua politica di sviluppo internazionale dell’offerta in materiali non preziosi, iniziata nel 2007, attraverso la partnership con un operatore particolarmente esperto del mercato retail nordamericano. “Le nostre proposte in materiali non preziosi di stile e sapore tipicamente italiano, sono strumento fondamentale nello sviluppo delle nostre marche, soprattutto in un momento in cui il rapporto euro/dollaro e l’altissimo costo dei metalli preziosi rendono il classico prodotto orafo meno appetibile per i consumatori americani”. “Siamo orgogliosi di poter annoverare anche questo accordo nella direzione strategica della democratizzazione dell’offerta di prodotti da sempre considerati di lusso ma da oggi a prezzi davvero accessibili per ogni consumatore”. Jayden Star L.L.C. distribuirà in esclusiva i prodotti 1AR nei mercati di Stati Uniti, Canada e nell'area Caraibica sia attraverso il canale retail, sia tramite i canali alternativi fashion retail e accessori moda, una novità assoluta per UNOAERRE. Jayden Star L.L.C. è una società specializzata nella distribuzione di prodotti europei che privilegia nella scelta dei partner qualità produttiva e design di alto livello. Ne è proprietario Jason Mandelbaum, già vice presidente per 9 anni di Almond International. ”Siamo emozionati e onorati di essere partner di Unoaerre - dichiara Jason Mandelbaum - un leader nel design e nella produzione nel settore orafo. La presentazione del marchio 1AR sicuramente rivoluzionerà il modo in cui i gioielli vengono acquistati nel Nord America. Nel difficile clima economico il lancio di questa nuova categoria di prodotti permetterà alle gioiellerie di reintrodurre la moda a prezzi accessibili”. Gli Stati Uniti tornano così nell'orizzonte UNOAERRE secondo un nuovo modello di penetrazione, dopo l'esperienza della filiale newyorkese della Gori e Zucchi INC, società attiva sul mercato americano fino al 2003 sui canali di distribuzione tradizionali.

UNO A ERRE ITALIA SpA Creata da Leopoldo Gori e Carlo Zucchi nel 1926 e specializzata nella fabbricazione, distribuzione ed esportazione di prodotti di gioielleria, Uno A Erre Italia Spa è una delle aziende più rappresentative del Made in Italy. Leader mondiale e marchio di riferimento per la fascia medio alta del settore, vanta un’importante presenza sul mercato mondiale in oltre 30 paesi (Italia, Europa, Estremo Oriente, Nord America, Oceania, Medio Oriente) attraverso filiali dirette, uffici commerciali esteri o rapporti di partnership con distributori locali. www.unoaerre.it

JAYDEN STAR L.L.C. Commercializza e distribuisce accessori di alta moda sul mercato statunitense. Con sede a NY, Jayden Star è proprietaria di una galleria showroom al numero 385 5th Avenue nel quartiere di Manhattan.

Per maggiori informazioni: Ufficio stampa UNO A ERRE Spa
Contatti: Francesca Spinelli - Romina Vecchiato
KOMETE Relazioni Pubbliche
Via Rezia, 4 20135 Milano
Tel +39.02.92870174 Fax + 39.02.92870175
[email protected]

Parole chiave: Pr Ufficio stampa