Scuola e innovazione: pubblicazione avviso DOTE percorsi "Learning Week"

Da: Learning week  26/11/2008

Regione Lombardia, tramite Entertraining Società Consortile a r.l. (Organismo Intermedio per la gestione della Sovvenzione Globale Learning Week), ha avviato la sperimentazione di un innovativo progetto, denominato “Learning Week”, che prevede la realizzazione di percorsi formativi integrativi alle normali attività scolastiche, allo scopo di offrire agli studenti uno strumento in più, finalizzato a stimolare creatività e potenzialità sconosciute, accrescere conoscenze e competenze, oltre che per una più efficace introduzione nel mondo del lavoro.

Le “Learning Week” sono destinate agli studenti che devono aver compiuto il 16° anno di età alla data di avvio del percorso prescelto e che:
* frequentano il 3°, 4°, 5° anno in un istituto secondario superiore statale o paritario della Regione Lombardia;
* frequentano il 3° o 4° anno dei percorsi sperimentali di Diritto Dovere di Istruzione e Formazione Professionale (D.D.I.F.) della Regione Lombardia.

Le “Learning Week” hanno, di norma, una durata di 6 giorni per un totale di 40 ore. Lo strumento che permetterà di sostenere le spese di partecipazione è la DOTE, un sistema creato da Regione Lombardia per sostenere la libertà di scelta del destinatario e della famiglia.

Tramite la consultazione del Catalogo dei Percorsi Learning Week, contenente le proposte presentate dalle reti scolastiche/formative, sarà possibile scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie aspirazioni per poi richiedere la DOTE.

La domanda di DOTE è da presentare, per l’anno scolastico 2008/2009, a partire da mercoledì 26 novembre 2008 e fino al 15 luglio 2009 (comunque, fino ad esaurimento delle risorse), rivolgendosi presso l’Istituzione Formativa prescelta o il proprio istituto scolastico.

Consultando il sito www.learningweek.it sarà possibile ottenere informazioni e dettagli approfonditi del progetto. Tramite il call center 02.33572348 o inviando e-mail all’indirizzo [email protected] si potranno avere risposte a dubbi e domande relative al progetto.

Per ulteriori informazioni:
UFFICIO STAMPA LEARNING WEEKSimona ArtanidiTel. 339.1685505e-mail: [email protected]