Cartuccia di filtrazione Petro-PIPE® acque piovane e tracce di idrocarburi

Cartuccia di filtrazione Petro-PIPE® acque piovane e  tracce di idrocarburi da LIWIPO

Da: LIWIPO  23/04/2012
Parole chiave: Opere marittime, Ambiente, Lavori Di Terra

USO Sistema di filtrazione brevettato, sistema di filtrazione più adatto per le vasche di raccolta esterne flessibili,metalliche o in cemento. Petro-PIPE® è il filtro ideale per Deflusso delle acque piovane per portate (15 L/min), la cartuccia deve essere sostituita ogni 3 anno. DESIGN Grazie al suo componente attivo, filtra le acque piovanee trattiene le tracce di idrocarburi presenti evitando così che le vasche si trasformino in autentiche piscine. Incaso di avaria, il prodotto attivo si solidifica istantaneamente evitando così qualsiasi perdita di liquido inquinato nell’ambiente, resistente alla pressione di 1 bar, impedendo al liquido di fluire nell'ambiente. In tutti i test eseguiti, la concentrazione di idrocarburi delle acque che fuoriesce dal filtro è inferiore a 1 ppm. INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE Il Petro-PIPE® deve essere installato in posizione inclinata a 25° per un’evacuazione ottimale. Può essere inserito in un manicotto sigillato nel cemento o avvitato grazie alle sue estremità maschio o femmina di 2, 4 o 6". Per limitare ulteriormente i rischi di ostruzione con dei detriti (polveri, foglie, etc.) è obligatorio fissare all’ingresso dello scarico una gabbia esterna PFB riempita di fibre di seta. (cf accesorio) Queste fibre di seta devono essere sostituite regolarmente per garantire la massima efficacia del Petro-PIPE®. In funzione delle condizioni d’uso, il Petro-PIPE®deve essere sostituito ogni 3 anni. Per portate superiori, è possibile montare diversi Petro-PIPE® in serie, direttamente sulle canalizzazioni o grazie ad un pozzetto di cemento collegato in seguito agli scarichi d’acqua classici. Al di là di 90 litri al minuto, utilizzando un Petro-BARRIER® è raccomandato.

Parole chiave: acque piovane, Agricoltura, Ambiente, Benzina, cisterne flessibili, Formazione Sicurezza, gasoil, Gasolio, Inquinamento, inquinato, Lavori Di Terra, Macchinari Agricoli, Olio, Opere Ed Impianti Di Bonifica E Protezione Ambientale, Opere marittime, Porto, Protezione ambientale, Valutazione Dei Rischi, vasche di raccolta,

Altri prodotti e servizi per LIWIPO

Fusibile automatico d’estinzione MABO da LIWIPO thumbnail
23/04/2012

Fusibile automatico d’estinzione MABO

Mabo viene attivato per la pressione interna e la temperatura della soluzione MABO nella fiala raggiunto un certo livello (Di solito 1 minuto a 84 ° C)