antintrusione

antintrusione da Mitan Telematica Srl

Da: Mitan Telematica Srl  02/08/2011
Parole chiave: Impianti di sicurezza, Impianti Antintrusione, Antintrusione

Sempre più clienti come banche, aziende pubbliche e private ospedali, alberghi, studi professionali e proprietari di abitazioni private si affidano a noi per la realizzazione di sistemi di sicurezza e di antintrusione.

Questo continuo e costante riconoscimento è da attribuire al modo di operare di Mitan che in tutti questi anni si è proposta alla clientela sempre con una specifica consulenza, un’attenta analisi dello scenario nonché ad una minuziosa valutazione dei livelli di sicurezza, ciò ha permesso di individuare la soluzione più idonea e rispondente ad ogni singola e precisa esigenza.

Gli impianti di antintrusione hanno lo scopo di segnalare – non di impedire – un’intrusione all’interno dell’area protetta e come tale la segnalazione è la parte più importante e rilevante del loro lavoro. Tipicamente ci sono due tipi di segnalazione: quella locale (ad esempio, la sirena esterna) e quella remota (ad esempio, il combinatore telefonico). Il combinatore telefonico è un apparecchio che Vi avvisa telefonicamente in caso di allarme (ma anche di guasto dell’impianto). Potete ricevere un messaggio vocale pre-registrato, un SMS, una mail o anche una foto o un video (in questo caso serve un collegamento ad una telecamera). Il combinatore è programmato per chiamare più numeri telefonici a Vostra scelta quali: il Vostro cellulare, un recapito al lavoro, un parente, vigilanza, polizia e carabinieri, parenti ecc. in modo da essere sicuri che l’allarme raggiunga almeno un destinatario. I combinatori possono utilizzare la linea PSTN (quella tradizionale con la presa tripolare che avete in casa) o GSM, o entrambe. Possono essere utilizzati indipendentemente dal tipo di allarme che avete (via cavo o senza fili wireless) perché sono collegati direttamente alla centralina e necessitano esclusivamente della connessione telefonica (la presa) o di una sim GSM, anche ricaricabile. In situazioni particolarmente a rischio come ville isolate o capannoni in zone industriali si preferisce utilizzare il collegamento GSM o quello doppio GSM+linea fissa per maggior sicurezza vista la possibilità di effettuare un taglio cavi della linea PSTN.

Parole chiave: Antintrusione, Impianti Antintrusione, Impianti di sicurezza

Contatto Mitan Telematica Srl

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Mitan Telematica Srl

videosorveglianza da Mitan Telematica Srl thumbnail
02/08/2011

videosorveglianza

La sicurezza delle aree sensibili (, uffici, siti industriali, banche, abitazioni) è di fondamentale importanza se si vuole difendere l’incolumità delle persone , l’integrità degli ambienti e dei materiali che si trovano all’interno di tali aree. L'esperienza ci insegna che idonei sistemi di videosorveglianza rappresentano sia una precauzione, ma anche un valido mezzo di prevenzione e dissuasione degli atti criminosi. L’attenta consulenza con una minuziosa valutazione dello scenario


centralino telefonico voip SAMIP da Mitan Telematica Srl thumbnail
02/08/2011

centralino telefonico voip SAMIP

Tecnologie IP, Convergenza, Multicanalità e Servizi Web sono il mezzo principale con cui le aziende devono rispondere alle esigenze della propria clientela . L’obiettivo finale è migliorare il Time-to-Market aumentare la produttività, ridurre i costi, fidelizzare i clienti.