Nuovo Case Study: Eurocall, la soluzione on-premise per ICT e BPO

Da: Reitek  17/10/2012
Parole chiave: Call Center, Telemarketing, Contact Center

Eurocall progetta, realizza e gestisce servizi di Contact Center e Back Office, fra i principali clienti è possibile citare Enel Energia, Sorgenia, Fastweb, Sky, Mediaset, Wind, RCS, Gruppo 24Ore, Gruppo Fondiaria, Agos Ducato. Le 14 sedi di contact center Eurocall sono tutte interconnesse a livello tecnologico e funzionale grazie a una soluzione tecnologica Reitek in grado di supportare oltre 1500 postazioni operatore complessive. Fra i punti di forza di Eurocall è possibile evidenziare: - completa integrazione fra modelli gestionali, procedure formative e sistemi di controllo operativo. - qualità del lavoro, su cui l’azienda continua a investire in termini di formazione interna, fidelizzazione dei collaboratori e certificazione della qualità di strumenti e risorse. - velocità di risposta alle esigenze di business dei Clienti, anche per grossi volumi. Il Cloud ha i suoi vantaggi, sempre più aziende utilizzano applicazioni di business come servizio, si può dire che “va di moda”, ma non è l’unico modello vincente. Il successo di Eurocall dimostra come una piattaforma tecnologica on-premise possa ben supportare una serie di evoluzioni nell’arco di 7 anni: - 4 sedi iniziali, 10 nuove sedi aperte e integrate per un totale di 14. - ogni sede ha visto almeno duplicare o triplicare le postazioni operatore. - da poche centinaia a oltre 1500 postazioni operatore complessive gestite.

Parole chiave: Call Center, Contact Center, customer operations, online engagement, performance analytics, Telemarketing, teleselling,

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