“COM-PA 2008” LE NOVITA' HI TECH PER I SERVIZI SOCIALI

“COM-PA 2008” LE NOVITA' HI TECH PER I SERVIZI SOCIALI da RistoChef S.p.A.

Da: RistoChef S.p.A.  14/10/2008
Parole chiave: Buoni Servizio / Voucher Sociali

Dal 21 al 23 ottobre 2008, ALLRight Divisione Welfare di RistoChef, sarà presente a COM-PA 2008, il “Salone Europeo della comunicazione pubblica dei servizi al Cittadino e alle Imprese”.
ALLRight è il brand che identifica l’emissione di Voucher Sociali cartacei ed elettronici sempre più diffusi ed utilizzati dalle Amministrazioni Locali per la gestione ed il monitoraggio dell’esecuzione dei Servizi Socio-Assistenziali.
La formula, introdotta dalla L. 328/2000 si è evoluta nel tempo grazie al sinergico sviluppo di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che hanno migliorato sia le performance dell’azione amministrativa sia la qualità percepita dai Beneficiari dei servizi loro dedicati.
La manifestazione rappresentaun appuntamento ormai “classico” per gli operatori delle P.A. e sarà teatro del dibattito sulle prossime sfide del settore pubblico e dei servizi alla Persona: tra queste, assumono particolare rilievo le azioni di sostegno al reddito, la lotta alle nuove forme di povertà e come queste problematiche possano essere meglio affrontate anche con l’aiuto della tecnologia.
E’ proprio in questo contesto che saranno presentate le soluzioni più innovative destinatealle P.A. che intendono rinnovare ed ottimizzare i processi di erogazione dei contributi economici e di gestione dei servizi destinati alle categorie più fragili della popolazione.
Accanto ai Voucher Sociali cartacei ed a quelli su supporto elettronico, particolare attenzione sarà dedicata a “e-SAD”, lo strumento per la rilevazione e la certificazione elettronica delle presenze e delle prestazioni svolte dai Caregiver al domicilio degli Assistiti.
Con “e-SAD” l’assistenza domiciliare ad anziani, minori e disabili diventa monitorabile in ogni momento della giornata grazie all’impiego di un terminale palmare, di una coppia di tessere personali elettroniche fornite da ALLRight ed in uso, rispettivamente ,all’Assistito ed all’Operatore Sociale. Il sistema trasmette dati e informazioni all’Ente Locale in grado così di misurare lo svolgimento dei servizi domiciliari eliminando burocrazia e ritardi ed altresì correggendo eventuali scostamenti qualitativi a tutto vantaggio di una migliore percezione delle politiche di assistenza.
ALLRight sarà presente al Pad. 6, Stand H30 Fiera di Milano (Rho)

Parole chiave: Buoni Servizio / Voucher Sociali