Contrattualistica

Contrattualistica da Studio Legale Quadri

Da: Studio Legale Quadri  04/04/2012
Parole chiave: Consulenza Legale, Consulenza Societaria, Contrattualistica

La vita di un'azienda - dalla piccola impresa individuale o familiare, alla grande e strutturata società - è segnata dalla quotidiana stipulazione di contratti: di fornitura, subfornitura, deposito, agenzia, rappresentanza commerciale, noleggio, segretezza, distribuzione, conto lavorazione, outsourcing, contratti preliminari di compravendita immobiliare...  Molti pensano che sia sufficiente un "fai-da-te", consistente nell'utilizzare uno schema standard di contratto, copiato da un formulario o scaricato da un sito Internet qualsiasi. Io ritengo invece che il mio cliente possa e debba essere tutelato mediante la redazione di un contratto nient'affatto standard, ma "cucito su misura" per lui, per le concrete esigenze della sua azienda e/o di "quel" particolare affare, per prevenire possibili abusi della sua controparte, per prevedere i rimedi nel caso di inadempienze, per consentire l'agevole scioglimento dal vincolo qualora l'affare non produca i risultati sperati, e così via. Sono pertanto a disposizione per esaminare le concrete necessità di chi deve redigere ex novo un contratto o si vede sottoporre dalla controparte un testo contrattuale da sottoscrivere. Parlo e scrivo l'inglese giuridico e posso quindi fornire lo stesso servizio anche a chi ha necessità di assistenza in contratti internazionali.

Parole chiave: Associazioni Imprenditoriali, Consulenza Legale, Consulenza Societaria, Contrattualistica,

Altri prodotti e servizi per Studio Legale Quadri

Cause di risarcimento di danni da Studio Legale Quadri thumbnail
04/04/2012

Cause di risarcimento di danni

Lo studio offre assistenza per le varie tipologie di danni risarcibili, quali, in via esemplificativa, danni da responsabilità medica (la c.d.


recupero crediti, stragiudiziale e giudiziale da Studio Legale Quadri thumbnail
04/04/2012

recupero crediti, stragiudiziale e giudiziale

Lo studio si occupa di recupero crediti, stragiudiziale e giudiziale: preliminarmente si procede all'invio di una raccomandata di diffida ad adempiere