Vendere in Cina e Russia

Vendere in Cina e Russia da Inetitalia

Da: Inetitalia  26/10/2006
Parole chiave: Sviluppo E Promozione Siti Russo E Cinese

In Cina e in Russia un buon posizionamento dei siti sui motori di ricerca i cinesi e russi "rende" di piu'.Innanzittutto i motori di ricerca Cinesi e Russi sono meno affollati per cui ogni singola ricerca riporta meno risultati ed e' piu' facile ottenere un buon posizionamento.Poi Cina e Russia sono ancora mercati non completamente integrati nel sistema di produzione e distribuzione mondiali per cui internet ed i motori di ricerca hanno una funzione relativamente piu' importante che non in economie piu' mature.In altre parole: le aziende in Russia e Cina, specie nel settore dei beni industriali [meccanica, ricambistica, macchinari di precisione etc.] usano molto internet ed i motori di ricerca come uno strumento di vendita e per trovare fornitori.Rispetto al posizionamento sui motori di ricerca di paesi come Italia o Stati Uniti, ad esempio, un buon posizionamento sui motori russi o cinesi puo' portare ottimi risultati in termini di vendita e contatti commerciali, specie, ripetiamolo, nel settore dei beni industriali dove Cina e Russia hanno un divario forte da colmare rispetto alle economie mature.

Parole chiave: Sviluppo E Promozione Siti Russo E Cinese