ROOL UP e BANNER

ROOL UP e BANNER da E.L.Y. COPIE SNC

Da: E.L.Y. COPIE SNC  18/04/2011
Parole chiave: Auto, Grafica, Grafica Pubblicitaria

 Banner e Roll Up
funzionamento e principali differenze I due prodotti sono sostanzialmente simili ed entrambi svolgono il medesimo compito (quello di promuovere prodotti, marchi, aziende ecc) tramite un pannello grafico (chiamato anche telo) che viene teso tra due estremità.
Il pannello grafico è realizzato in materiale avvolgibile come il PVC in modo tale da permettere un facile trasporto e montaggio. La stampa della grafica viene fatta direttamente su questo materiale. Sia per il Banner che per il Roll Up il pannello viene teso tramite un'asta flessibile telescopica che viene montata posteriormente. Quest'asta può essere sia in metallo che in materiale plastico in base al modello. La principale differenza tra un Banner (chiamato anche Banner a tensione) ed un Roll Up è che quest'ultimo ha un meccanismo d'avvolgimento del pannello grafico che viene alloggiato nella base stessa della struttura, mentre il Banner a tensione viene montato e smontato in maniera completamente manuale.
Entrambi i prodotti risultano quindi ideali per allestimenti fieristici, congressi e punti vendita.
Sono facili da montare e trasportare. Il Roll Up ha il vantaggio di un montaggio più veloce ma ha peso ed ingombro maggiori.

Parole chiave: Adesive, Auto, Cartollonistica, Centro Copie, Colori, Comunicazione, Esacromia, Furgoni, Grafica, Grafica Pubblicitaria, Loghi, Partecipazioni Eventi, Prespaziate, Scritte, Stampati Pubblicitari,