RIPOSO NATURALE SENZA COMPROMESSI

RIPOSO NATURALE SENZA COMPROMESSI da Fabricatore

Da: Fabricatore  29/08/2008
Parole chiave: Relax, Benessere, Salute

Sono oltre 4 mesi all’anno quelli che passiamo a dormire: praticamente un terzo della nostra vita. Diventa così indispensabile rendere ottimale il nostro sonno, perchè sia davvero ristoratore e benefico, e favorisca il riposo, l’eliminazione delle tossine, il rilassamento delle tensioni muscolari, a tutto vantaggio del sistema immunitario.

A volte può bastare davvero poco per migliorare la qualità del proprio dormire: è testato come un buon sistema letto permetta di guadagnare in media 50 minuti di sonno in più.
È per questo che Fabricatore impiega tutte le sue energie per eccellere nella qualità dei suoi materassi, sviluppando una vera e propria scienza del buon dormire: una qualità senza compromessi che coniuga soluzioni tecniche all’avanguardia e utilizzo di materiali naturali.
Tra i primi ad introdurre in Italia il materasso in lattice, Fabricatore ha rivolto grande attenzione allo studio di soluzioni tecniche sempre nuove, capaci di trasferire nel quotidiano le scoperte della medicina: dagli studi sull’elettromagnetismo a quelli sulla difesa dai batteri, dall’ergonomia al concetto di portanza differenziata. Avvalendosi di materie naturali come il lattice, la fibra di cocco, il legno e la lana merinos, inoltre, Fabricatore risponde all’esigenza, sempre più frequente, di un ritorno alla natura, il modo più piacevole per ritrovare l’armonia tra corpo e mente.
La gamma di materassi Fabricatore comprende modelli sempre nuovi, per adattarsi nel migliore dei modi a qualsiasi necessità. Biobase è il materasso classico, in lattice per garantire la perfetta traspirazione e resistenza alle deformazioni; Relax 7, protetto da una fodera intessuta con rame, argento e carbonio che rende il materiale antistatico e antisettico, è ideale per difendere il corpo dalle cariche elettromagnetiche. All’adattabilità del lattice, inoltre, Fabricatore unisce la flessibilità della fibra di cocco, deumidificatore naturale caratterizzato da un’alta resistenza ai batteri, che si ritrova nel materasso Triuso.
Tutti i materassi offrono il massimo del confort e del benessere in combinazione con la rete Natura, un sistema di doghe, realizzata interamente in legno di faggio senza elementi in metallo, perfetta per garantire un buon riposo in armonia con l’ambiente.

Ma il “buon dormire” targato Fabricatore non si limita ai materassi. Per le reti, ad esempio, il modello più innovativo è Relax, la rete dotata di ammortizzatori in caucciù capaci di scaricare perfettamente il peso adattandolo ai diversi carichi, grazie anche agli snodi per sollevare busto e gambe, adatti a chi ha problemi di circolazione sanguigna e di respirazione. E poi coprimaterassi, cuscini, trapunte: un sistema letto completo per garantire un benessere naturale, a partire dal riposo.

Parole chiave: Benessere, Letto, Materassi, Relax, Riposo, Salute