Trattamento e pulitura metalli

Da: Tre C. S.n.c.  17/05/2011
Parole chiave: Alluminio, Qualità, Arredo Bagno


SGROSSATURA: è la prima pulizia del pezzo grezzo per eliminare le sbavature portate dalla lavorazione della fonderia

SMERIGLIATURA: questa è una fase molto importante, in cui il pezzo viene lavorato con accuratezza e precisione da parte dell'operatore , lavorando inizialmente con abrasivi a grane grosse e via via sempre più fini, fino a raggiungere un appropriato livello di levigatezza .

MOLATURA: E’ sicuramente la fase fondamentale della lavorazione, in cui si opera a mezzo di ruote in sisal e ruote ventilate abbinate con appropriate paste abrasive per eliminare all'articolo tutti i segni della smerigliatura, rendendolo così pronto alla brillantatura.

RAVVIVATURA: l'ultima operazione in cui si dona al pezzo la lucentezza richiesta dal cliente. Questa fase si ottiene tramite paste abrasive e ruote in cotone e viene anche chiamata lucidatura a specchio.

SATINATURA: è una lavorazione diversa che viene effettuata dopo la smerigliatura , adoperando scotch brite che rende l'articolo opacizzato al punto giusto.

Parole chiave: Alluminio, Arredamento Bagno, Arredo Bagno, Lucidatura A Specchio, Lucidatura Metalli, Maniglieria, Molatura, Officine Trattamenti Superficiali Metalli, Ottone, Pulitore, Pulitura Metalli, Qualità, Rubinetteria, Satinatura, Smerigliatura