Impianto antincendio con fluido estinguente Novec 1230

Da: Saet Milano S.r.l.  07/07/2008
Parole chiave: Impianti Antincendio, impianto rilevazione

Il caldo è sempre stato un problema. Il sole cocente sottrae quella percentuale di umido a tutti gli elementi che diventano così facile preda di incendi.

Basta un non nulla per scatenare poi la scintilla che innesta l’evento pirico. Quello che sembrava il piccolo focolaio, diventa pian piano un incendio di proporzioni mostruose.

Questo scenario è quello che ogni anno si ripete in tutte quelle zone soggette a rischio. Dai cigli delle strade ai boschi. E di solito il fattore umano è decisivo. Voglia esso essere la causa diretta, lo sbadato che getta il mozzicone di sigaretta fuori dal finestrino dell’auto, o indiretta, la mancata cura e pulizia delle sterpaglie sul ciglio stradale per opera dell’addetto comunale o provinciale, tanto per fare due esempi all’ordine del giorno.
Parimenti, il fattore umano, può essere la causa d’incendi in ambienti potenzialmente sicuri. Ma non solo, anche gli eventi naturali possono concorrere. Un fulmine che entra nell’impianto generando un corto circuito, ad esempio.
Ecco allora che i nostri beni e la nostra vita sono a repentaglio.
Siamo davvero pronti a correre un rischio di questo tipo?

Dovessi scegliere tra lo stare tranquillo illudendoti che la buona sorte è sempre con te, e la possibilità di proteggerti con un buon sistema antincendio costituito da un impianto a fluido estinguente Novec 1230, cosa sceglieresti?

Saet Milano, in collaborazione con uno dei quattro distributori ufficiali mondiali del fluido 3M, è in grado di provvedere direttamente alla progettazione, all’installazione, alla messa in marcia e alla manutenzione nel tempo, per approntare un sistema antincendio adatto a tutte le esigenze: dalla cabina elettrica alla sala CED, dalla biblioteca al museo.

Per ogni tua esigenza, la nostra squadra di professionisti è a tua disposizione. 30 anni di fattiva operatività nel settore faranno sicuramente la differenza.

Parole chiave: Impianti Antincendio, impianto rilevazione