IMPIANTO DI FOSFATAZIONE

IMPIANTO DI FOSFATAZIONE da CEEVER srl

Da: CEEVER srl  28/08/2009
Parole chiave: Officine Trattamenti Superficiali Metalli, Pulitura Metalli, Trattamenti Superficiali Metalli

Gli impianti di fosfatazione sono macchine multi vasca coperte con cappa e sormontate da uno o più carri di traslazione. Il trattamento completo è normalmente composto da : sgrassaggio,  risciacquo, decapaggio,risciacquo ,attivazione, fosfatazione e al termine oliatura o asciugatura. Il carro di traslazione preleva le ceste di contenimento pezzi e le trasla in tutte le vasche di trattamento normalmente secondo una logica first-in first-out ovvero il primo cestello che entra è il primo cestello che esce. Fissata la cadenza produttiva, l’impianto muove tutti i cestelli ospitati nelle varie vasche di trattamento da uno step a quello successivo. Le varianti e gli optional applicabili a questa serie di macchine sono molteplici. Riportiamo alcuni esempi:

1 carico e scarico automatico
2 disoleatore
3 scrubber di lavaggio fumi
4 controllo liquidi di risciaquo
5 circuiti di depurazione integrati
6 analisi e supervisione per la certificazione di processo.

Per applicazioni artigianali e non industrializzate è possibile avere macchine monovasca derivate dalla nostra serie “Agito”

Parole chiave: Fosfatazione, Impianti Di Lavaggio, Impianti di lavaggio industriale, Impianto di lavaggio industriale, Officine Trattamenti Superficiali Metalli, Pulitura Metalli, Sgrassaggio, Trattamenti Superficiali Metalli,