Termocamere testo 880 per termografia edilizia e industriale

Termocamere testo 880 per termografia edilizia e industriale da Testo Spa

Da: Testo Spa  11/02/2008
Parole chiave: Sicurezza, Grossisti Climatizzazione, Strumenti Di Misura

Non fermarti alle apparenze: guarda oltre con le nuove testo 880

Le termocamere testo 880 offrono il meglio della tecnologia per la termografia edilizia e industriale con la qualità e i servizi che contraddistinguono il marchio Testo.

Con circa 20.000 valori misurati, ovvero 160 x 120 pixel interpolati a 320 x 240 pixel, le termocamere testo 880 consentono diagnosi affidabili su un display a cristalli da 3,5”. Lo schermo viene utilizzato in maniera completa senza nessuna limitazione dovuta ai menù. La visibilità persino delle più piccole differenze di temperatura è garantita innanzitutto dall’ottica al germanio di alta qualità con sfruttamento ottimale dei raggi IR.

La bassa distanza minima di messa a fuoco di 10 cm per gli oggetti di piccole dimensioni è insolita tra le termocamere a infrarossi.

Una fotocamera digitale aggiuntiva permette di riprendere immagini reali, a integrazione delle registrazioni a infrarossi. Collegata usando una funzione immagine nell’immagine, consente una documentazione veloce, sicura e facile da consultare. La presentazione dell’umidità di superficie, attraverso la misura dell’umidità dinamica e il calcolo dei parametri per una rapida localizzazione dei punti a rischio di muffa, è un’altra caratteristica unica nel campo della termografia edilizia.

Il collegamento di una sonda igrometrica Testo permette di misurare l’umidità in tempo reale.

Anche l’estrema maneggevolezza delle termocamere testo 880 contribuisce a ottenere risultati perfetti. Tra questi rientrano la possibilità di usare una mano sola, grazie alla messa a fuoco motorizzata dinamica con tecnologia brevettata e al joystick a cinque direzioni per navigare attraverso il menù e la galleria immagini. Due pulsanti programmabili e rapidi da selezionare permettono un accesso veloce alle funzioni principali. La gestione dei dati è possibile sia in modo semplice e diretto nelle termocamere, sia su un PC utilizzando il software fornito con il prodotto. Questo offre svariate possibilità di analisi e la facile creazione di report.

Le nuove termocamere testo 880 sono disponibili in tre diverse versioni, ognuna con una gamma di funzioni e caratteristiche personalizzate per la rispettiva area di applicazione.

Le termocamere portatili trovano impiego nelle ispezioni degli edifici e nell’assistenza e manutenzione predittiva. Vengono usate per monitorare la costruzione e produzione, oltre che per le diagnosi tecniche. Le termocamere sono in grado di individuare le anomalie, rendendo così possibile la ricerca di difetti e l’attuazione tempestiva di misure correttive. Controllano in maniera completa materiali e componenti senza provocare danni ed evidenzia le zone problematiche prima che si verifichi un malfunzionamento. Mentre altri metodi richiedono l’arresto della produzione o lo smontaggio dei sistemi di tubazioni, con le termocamere testo 880 un semplice colpo d’occhio è più che sufficiente.

Parole chiave: Grossisti Climatizzazione, Grossisti Climatizzazione Grandi, Sicurezza, Strumenti Di Misura, Strumenti Per Misura Temperatura, Termocamera Testo 880, Termocamere, Termografia Edilizia, Termografia Industriale,

Dati di contatto

Via F.lli Rosselli 3/2,
Settimo Milanese, MI, 20019,

Main: 02/335191
Fax: 02/33519200