valvole termostatiche digitali VTDE

valvole termostatiche digitali VTDE da Altesys srl

Da: Altesys srl  12/05/2010
Parole chiave: Soluzioni Di Risparmio Energetico

 

In anteprima sul mercato italiano nasce EcoDHOME, un progetto con un nuovo sito web che racchiude al suo interno i più innovativi prodotti per la domotica eco sostenibile fai da te.

Perché adottare i prodotti EcoDHOME?

Semplice: rispettare l’ambiente e risparmiare notevolmente le spese per calore, elettricità ed illuminazione.

La gamma di prodotti EcoDHOME si pone l’obiettivo di accompagnare gli utilizzatori nel miglioramento della qualità del vivere incentivando un risparmio energetico a beneficio di tutto il pianeta.

I principali interventi per raggiungere gli obiettivi che il progetto EcoDHOME si prefigge consistono nel controllo dell'utilizzo complessivo o puntuale di energia elettrica, e delle condizioni di temperatura.

Con elementi di semplice domotica, immediati nell'utilizzo, salvaguardare il pianeta e migliorare la qualità della nostra vita diventa più semplice!

Ad esempio le valvole termostatiche digitali VTDE , che permettono l’abbattimento dei consumi energetici fino al 30%.

Le VTDE, Valvole Termostatiche Digitali EcoDHOME, oltre a controllare costantemente la temperatura di ogni singolo termosifone, sono una soluzione innovativa nata per ottimizzare i consumi e la resa dell’impianto di riscaldamento.

Le VTDE hanno anche quelle caratteristiche previste dalla normativa vigente (UNI EN 215) per poter usufruire delle agevolazioni fiscali del 55% in 5 anni.

Le valvole termostatiche digitali EcoDHOME permettono la regolazione del calore erogato da un elemento irradiante (calorifero) grazie alla precisione di un sistema a microprocessore comandato da un termostato ambientale wireless.

Vengono utilizzate singolarmente o in sistemi di più elementi per dividere in zone l’ambiente da controllare ottenendo il massimo comfort.

Si possono applicare in ogni ambiente, al posto delle vecchie imprecise valvole meccaniche manuali.

Questo sistema, già utilizzato in altri paesi europei, ha la possibilità di portare chi lo usa ad un sempre maggiore risparmio e miglioramento delle condizioni di vivibilità del proprio ambiente grazie ad un approccio sistematico, flessibile e di alta precisione.

EcoDHOME è attenta anche al costo dei dispositivi che propone, infatti, le valvole termostatiche digitali VTDE costano poco più di quelle tradizionali, circa il 30%, ma garantiscono risparmi dei consumi decisamente superiori garantendo un ritorno sull’investimento in brevissimo tempo.

Parole chiave: Soluzioni Di Risparmio Energetico