Aurea: la preparazione delle verdure nell’era “out of home”

Aurea: la preparazione delle verdure nell’era “out of home” da AUREA OEM

Da: AUREA OEM  06/04/2010
Parole chiave: Lavorazione Carni, tagliaverdure, pelapatate

I consumi di frutta e verdura fresca stanno sempre crescendo nel rispetto di un trend alimentare che ormai da alcuni anni si è avviato nel nome di una maggiore qualità di vita e di benessere.

La progressiva crescita dei consumi extradomestici “out of home” richiede con sempre maggiore determinazione l’unione della componente servizio al prodotto, per meglio soddisfare le necessità di coloro che consumano piatti pronti. La ristorazione ha assunto difatti un livello sempre più importante nella dinamica dei consumi alimentari, ove l’incidenza del consumo fuori casa ha superato il 30%, con un trend di sviluppo superiore al 15% negli ultimi tre anni (fonte C.S. Fipe su dati Istat).

Risulta ormai chiaro che nei prossimi anni assisteremo a una maggiore crescita di questo settore a discapito dei consumi alimentari entro le mura domestiche: ciò non riflette solo una domanda di piacere ma è anche la manifestazione di una necessità. In futuro, infatti, la quota di spesa destinata ai servizi nei bilanci familiari, diventerà sempre più prevalente. La domanda di servizi che abbracciano il tempo libero, la salute, il benessere, l’educazione, l’alimentazione segnerà un interessante progresso in tutta Europa e sono già percepiti come irrinunciabili poiché espressione di nuovi modelli culturali e sociali.

Ed è proprio in questa direzione che la società Aurea sta muovendo maggiormente i propri passi con l’intento di progettare e costruire una serie di macchine destinate ai piccoli e grandi operatori della ristorazione. Dopo l’introduzione di una nuova gamma di tagliaverdura di elevata qualità, la produzione di Aurea si è concentrata anche su attrezzature per la preparazione di verdure, quindi pelatori ideali per carote e patate, cipolle ed aglio, centrifughe per insalate, ecc.

Sono tutte macchine dagli elevati standard costruttivi e con una profondità di gamma quasi unica, in grado di rispondere alle esigenze delle cucine più piccole (ad esempio gastronomie) e di quelle maggiormente dimensionate. Pensare così di servire piatti dove le verdure fresche sono elemento distintivo, non solo è necessario per incontrare la domanda dei clienti e stimolare la loro fidelizzazione ma permette anche di creare delle ricette capaci di attrarre il gusto di molti giovani.



 

Parole chiave: Lavorazione Carni, pelapatate, preparazione dinamica, tagliaverdura, tagliaverdure