Nuove PRESSFORM PF 350 e PF 500 di OEM: ancora più resistenti all'usura!

Nuove PRESSFORM  PF 350 e PF 500 di OEM: ancora più resistenti all'usura! da OEM-ALI spa

Da: OEM-ALI spa  07/07/2009
Parole chiave: Formatrici

Nuovi riduttori potenziati di classe superiore e sistema di protezione termica del motore per le formatrici “a caldo” Pressform PF/350 e PF/500 di OEM, che diventano così più facili da pulire e resistenti all’usura ed ai graffi.


Pressform, che è uno dei prodotti di punta OEM, è capace di modellare uniformemente e in pochi attimi la pasta per pizza, svolgendo in modo automatizzato un lavoro all'altezza del più esperto pizzaiolo.

La macchina infatti può stendere, fino a 300 pagnotte l’ora. Il piatto superiore della formatrice è disponibile nella versione liscia o svasata di 2 mm all’interno in modo da permettere la formazione automatica del bordo, consentendo di risparmiare altro tempo.


L’utilizzo di resistenze elettriche all’interno di entrambi i piatti permette di conservare la maglia glutinica dell’impasto. In tal modo solo durante la cottura in camera, gli alveoli che si sono formati durante la fermentazione, si apriranno facendo fuoriuscire i gas ed inglobando la farcitura che resta così saldamente legata alla base. In tal modo restano intatte le proprietà organolettiche dell'alimento.

Solo un grande pizzaiolo potrebbe fare altrettanto, ma non alla stessa sorprendente velocità.


Le nuove macchine, dotate di scocche in acciaio verniciato a polvere e polimerizzato a forno con caratteristiche di elevata resistenza nel classico colore oem (prima le finiture erano in acciaio) hanno superato i test di laboratorio a 500.000 cicli (equivalenti alla produzione media di circa 2.000 pizze settimana per 5 anni).


Pressform rappresenta la soluzione ideale per la moderna ristorazione: pizzerie al taglio, pizzerie da asporto, pizza-corners in centri commerciali, ecc..., ai quali, d’ora in poi, basterà un semplice click per ottenere prestazioni superlative.


Parole chiave: Formatrici