DAL PRIMO MAGGIO, MAI PIU’ SENZA STRISCE!

DAL PRIMO MAGGIO, MAI PIU’ SENZA STRISCE! da Reflex Group Srl

Da: Reflex Group Srl  07/11/2008
Parole chiave: Pannelli, Sicurezza Stradale, pannelli retroriflettenti

Vi ricordiamo che il 30 Aprile 2007 si è conclusa la “sospensione tecnica” che il governo aveva concesso agli autotrasportatori lo scorso 20 Febbraio per mettersi in regola e installare correttamente le strisce riflettenti.
Reflex ha commissionato di recente un’indagine ad un’importante agenzia specializzata in ricerche di mercato; i dati emersi hanno evidenziato che:
- Il 15% degli autotrasportatori deve ancora installare le strisce riflettenti. Questo significa che una grande quantità di rotoli verrà richiesta dal mercato nelle prossime settimane e solo le aziende con una buona capacità previsionale e rilevante forza commerciale saranno in grado di supportare adeguatamente i propri clienti.
- Il 30% degli intervistati dichiara di non conoscere correttamente le modalità di installazione delle strisce (la lunghezza minima, il posizionamento sulla cabina, ecc.). E’ importante quindi che l’informazione venga data correttamente al momento della vendita segnalando al cliente quali possono essere le eventuali sanzioni previste dalla legge.
- Quasi il 70% degli intervistati ha acquistato il marchio 3M, e di questi il 99% ripeterà l’acquisto perché soddisfatto della qualità del prodotto. E’ grazie a questo dato che possiamo affermare con orgoglio, che il prodotto offerto da Reflex è stato e rimarrà il più apprezzato dal mercato.

Vi indichiamo i principali punti da ricordare al cliente nel momento dell’acquisto e della successiva installazione delle strisce riflettenti ECE-104 distribuite da Reflex:

Omologazione:
I numeri di omologazione devono sempre essere visibili. Assicuratevi che i vostri nastri 3M siano originali e a norma di legge richiedendo a Reflex i loghi di omologazione dedicati.

Colori:
Laterale e cabina: Giallo o Bianco
Posteriore: Giallo o Rosso

Sanzioni:
Per i veicoli che in sede di controllo risultassero equipaggiati con un prodotto non omologato o non correttamente installato o anche semplicemente danneggiato, sono previste sanzioni da 68,25 € a 275,10 € e il ritiro della carta di circolazione.

Garanzia:
Le strisce 3M sono garantite:
8 anni (per le superfici RIGIDE)
3 anni (per le superfici TELONATE nuove e usate)

Montaggio:
La garanzia è valida per le strisce installate correttamente secondo le specifiche dei rispettivi Bollettini Tecnici che Reflex può inviare su richiesta in qualunque momento, compilando il modulo nell’area “contatti” o telefonando al nostro servizio clienti.

Visti i notevoli miglioramenti rilevati nel 2005 dal TÜV tedesco in seguito all’adozione di questi importanti dispositivi (per maggiori informazioni vedere “La matematica non è un’opinione” nell’area Archivio del sito), auspichiamo un visibile progresso della sicurezza sulle strade italiane nel corso dei prossimi mesi.

Parole chiave: Pannelli, pannelli retroriflettenti, pannelli riflettenti, Sicurezza Stradale,