Psicoterapia cognitivo-comportamentale

Da: Dott.ssa Romina Bove   09/12/2011
Parole chiave: Attacchi Di Panico, depressione, Consulenza Psicologica

La TCC integra due tipi di psicoterapie  : quello comportamentale che aiuta le persone ad imparare nuovi modi di affrontare le situazioni, quella cognitiva , invece, aiuta a comprendere come pensieri, credenze modi di pensare che spesso abbiamo appresi dalla nostra famiglia o dalla cultura di appartenza contribuiscono nel nostro modo di vedere le situazioni che stiamo vivendo , facendoci sentire ansiosi, arrabbiati ecc. Le caratteristiche della TCC riassumendo è : Orientata alla scopo-Breve- Attiva e collaborativa -Centrata sul presente-  Efficace a lungo termine.

Parole chiave: Attacchi Di Panico, Comunicazione Efficace, Consulenza Psicologica, depressione, Disturbi Ansia, disturbi del comportamento, disturbo dansia, Disturbo emotivo, fobia, Problemi Di Coppia, sostegno alla genitorialità, terapia di coppia, training autogeno, Training sulla rabbia,

Altri prodotti e servizi per Dott.ssa Romina Bove

Cos'è e come funziona  la Psicoterapia Cognitivo-comportamentale da Dott.ssa Romina Bove  thumbnail
06/12/2011

Cos'è e come funziona la Psicoterapia Cognitivo-comportamentale

 A differenza delle altre psicoterapie, la TCC si focalizza sul presente, è più breve ed è più orientata alla soluzione dei problemi attuali. I clienti apprendono alcune specifiche abilità che possono utilizzare per il resto della vitaA differenza delle altre psicoterapie, la TCC si focalizza sul presente, è più breve ed è più orientata alla soluzione dei problemi attuali. I clienti apprendono alcune specifiche abilità che possono utilizzare per il resto della vita.