Il Progetto BAGGIOVARA

Il Progetto BAGGIOVARA da Accademia Due

Da: Accademia Due  15/09/2008
Parole chiave: Appartamenti, Pannelli Solari, Case

Il Progetto BAGGIOVARA Un omaggio all'ambiente
Situato nella parte sud ovest di Modena, il Progetto Baggiovara è un insediamento residenziale composto di 32 unità abitative, con 24 appartamenti di diversa tipologia e metrature e 8 villette a schiera.

Il complesso è stato concepito con l'obiettivo di promuovere il massimo risparmio energetico, sia nella collocazione degli spazi interni ed esterni, sia nell'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, quali l'energia solare termica, il sistema fotovoltaico.

La struttura di Baggiovara armoniosamente integrata nell'ambiente agricolo ed urbano.

Immersa nel verde, si innalza tra giochi di figure, colori e ritmi, con una moderna vivacità che caratterizza le aree gioco per bambini, gli spazi verdi, le aree per le assemblee condominiali, parcheggi interni ed esterni.

Il verde segue la continuità delle zone arboree circostanti, mostrando una progettazione sostenibile degli interventi ed un equilibrio ricercato tra sistema edificato, territorio rurale, servizi pubblici e spazi esterni.

Il programma innovativo per il contenimento del consumo di risorse non rinnovabili garantisce un'alta qualit degli spazi, la salvaguardia della qualità dell'aria e dello smaltimento acque, puntando alla massima efficienza energetico-ambientale.

Parole chiave: Appartamenti, Case, Domotica, Fotovoltaico, Pannelli Solari, Riscaldamento A Pavimento, Risparmio Energetico, Soluzioni Di Risparmio Energetico