Fuga tarata M0710

Fuga tarata M0710 da ForTest

Da: ForTest  21/04/2010
Parole chiave: Brevetto Europeo, Apparecchi per il collaudo industriale, Fughe calibrate,

M0710 è la nuova gamma di perdite certificate ForTest® per la verifica automatica del processo di collaudo.

Il dispositivo è coperto da brevetto.
Gli operatori che utilizzano strumenti per la rilevazione delle perdite hanno la necessità di controllare in qualsiasi momento la corretta taratura del sistema di prova; M0710 è l’elemento adatto per eseguire tale verifica, in quanto se lo strumento riconosce la perdita calibrata, allora il sistema di prova è tarato correttamente.

Fornibile con semplice raccordo pneumatico da 1/8” o con maschio Staubli®® ad innesto automatico, la nuova perdita tarata di ForTest® è essenzialmente composta da un elemento di materiale sinterizzato calibrato nella caratteristica di porosità (con scale di perdita comprese tra 10 cc/h e 200 cc/min) e da un transponder RFID contenente tutti i valori e gli intervalli di tempo di certificazione in forma numerica criptata. L’elemento di perdita viene realizzato in acciaio inox per garantire una eccezionale stabilità nel tempo e resistenza alla corrosione.

In opzione è possibile fornire un modulo “antenna” esterno per la verifica automatica del processo di collaudo, possibilità fino ad oggi mai intrapresa da nessun produttore.
Le perdite calibrate M0710 di ForTest® vengono prodotte in base a specifici valori di pressione e portata, per soddisfare con la massima precisione in termini di tassi di perdita le esigenze del Cliente.
Ogni M0710 viene fornito con certificato di taratura e scatola protettiva per un corretto stoccaggio.

Vantaggi / Benefici
Alta stabilità nel tempo
Duplice modalità di connessione
Personalizzabili nei valori
Facili da installare

Parole chiave: Apparecchi per il collaudo industriale, Brevetto Europeo, Fughe calibrate, Strumenti per le prove di tenuta e portata,