Prova di portata a misura continua high level M9730

Prova di portata a misura continua high level M9730 da ForTest

Da: ForTest  21/04/2010
Parole chiave: Brevetto Europeo, Prova Portata, Apparecchi per il collaudo industriale

M9730 è il nuovo strumento prova di portata a misura continua della serie M di ForTest®.

Tale strumento è composto da un circuito pneumatico ottimizzato per ridurre notevolmente i tempi di riempimento, da un sensore di portata massico, da un sensore di pressione e da un regolatore di pressione elettronico che garantisce pressioni di collaudo stabili e precise.

E’ il classico misuratore di portata per la misura di filtri, ziglori, orifizi, diametri di tubi, ecc.

La rivoluzionaria tecnologia flash con tempi di elaborazione ultra veloci consente una visualizzazione grafica su piano cartesiano ed in autoscala della prova di tenuta.

Lo strumento è disponibile con pressione di prova da -1 (indirect measure) a 6 Bar  e portate di fondo scala da 200 nlt/min.

 M9730 è dotato di serie di un connettore AUX per segnali di espansione a 24 Vdc, una porta USB, una porta RS232 optoisolata, ed una porta per reti industriali multi punto optoisolata. Sono disponibili accessori esterni come stampanti, raccordo Staubli® frontale per collegamento di fughe tarate M0710 o di terze parti, kit smistatore rete per realizzazione reti complesse per PC, ecc...

Su richiesta è possibile equipaggiarlo di chiave USB di memorizzazione prove, telecomando radio di gestione prove, connessione Bluetooth, collegamento Ethernet e collegamento Internet diretto.

La versione base è composta da un regolatore elettronico della pressione: in tale configurazione una ampia gamma di strategie a software consentono un eccellente regolazione a "stati" del rapporto pressione/perdita di carico in funzione di differenti portate di fondo scala da misurare.

La semplice interfaccia utente, il menù multilingua, il bargraph con indicazione della pressione di prova e del calo rilevato, i led RGB di indicazione di pezzo Buono o Scarto, completano la ricca dotazione. 

Parole chiave: Apparecchi per il collaudo industriale, Brevetto Europeo, Prova Portata, Strumento di prova portata,