MSC Crociere, due nuovi ordini per la flotta più moderna al mondo

Da: MSC Crociere  18/09/2008
Parole chiave: Crociere

MSC Crociere procede con la straordinaria espansione della sua flotta e ordina altre due unità ai Cantieri Aker Yards France di St. Nazaire.

Le nuove navi – in consegna nel 2011 e 2012 - si chiameranno MSC Meraviglia e MSC Favolosa e saranno la quinta e sesta gemella di classe Musica: 93.000 tonnellate di stazza lorda e 1.275 cabine per un’occupazione massima di 3.013 passeggeri.

“Con orgoglio posso affermare che MSC Crociere ha la flotta più moderna al mondo - ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere L’arrivo di MSC Meraviglia e MSC Favolosa ci proietta entro il 2012 verso il superamento di 1.400.000 ospiti a bordo, ai quali sapremo offrire un prodotto ideato, progettato e presentato come solo MSC Crociere sa fare. Stiamo vivendo un momento importante come player globale, interpretando con successo il ruolo di ambasciatore dello stile italiano nel mondo”.

MSC Meraviglia e MSC Favolosa si aggiungeranno alla flotta che, entro il 2012 raggiungerà il totale di 14 navi e oltre 1 milione e 400 mila ospiti trasportati nel 2012. Entrambe rientrano in un piano di sviluppo che ha permesso alla Compagnia di raggiungere dei primati assoluti:
- la flotta più moderna al mondo: la maggior parte delle navi ha meno di 5 anni;
- un investimento pari a 5,5 miliardi di Euro tra il 2003 e il 2009 per la costruzione di 10 unità di nuovissima generazione, suddivise in tre classi: classe Lirica (60.000 tonnellate), classe Musica (93.000 tonnellate), classe Fantasia (133.500 tonnellate);
- la più grande compagnia di crociere a capitale interamente europeo;
- 2 superammiraglie - MSC Fantasia e MSC Splendida – da 133.500 tonnellate, le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo;
-la prima Compagnia a ricevere la certificazione Bureau Veritas “6 Golden Pearls”, a conferma dell’impegno in ambiziosi progetti di eco-sostenibilità.

“I nuovi ordini nascono da un’attenta valutazione del trend del settore crocieristico in questi ultimi anni ha dichiarato Domenico Pellegrino, Managing Director MSC CrociereNei primi mesi del 2008 il mercato crocieristico è cresciuto del 13%: nello stesso periodo, la Compagnia ha registrato un incremento pari al 32% in termini di passeggeri, grazie anche alla fiducia che il nostro canale di vendita ci dimostra anno dopo anno. Ci sono tutti i presupposti per intravedere un futuro roseo per il settore crocieristico e per MSC Crociere.”

MSC Meraviglia e MSC Favolosa saranno avviate alla costruzione sotto la guida coreana di STX Shipbuilding dei cantieri Aker Yards France.

“Le sinergie commerciali instaurate da anni con MSC Crociere sono ulteriormente consolidate con questi due nuovi ordini e siamo molto orgogliosi di poter continuare la collaborazione con la Compagnia - ha dichiarato Jacques Hardelay General Manager di Aker Yards France - Il nostro scopo è quello di realizzare unità che offrano un’esperienza unica agli ospiti e siamo pronti ed entusiasti di affrontare questa nuova sfida”

Parole chiave: Crociere

Contatto MSC Crociere

Email - Non fornita

Stampa questa pagina