Gli Stati Uniti cercano alternative alla LASIK?

Gli Stati Uniti cercano alternative alla LASIK? da Pascotto - Istituto per la Salute degli Occhi

Da: Pascotto - Istituto per la Salute degli Occhi  28/07/2008
Parole chiave: Miopia, Astigmatismo, Presbiopia

Le vendite delle lenti intraoculari sono aumentate del 38% negli Stati Uniti nel corso del 2007, mentre la percentuale di procedure LASIK è diminuita di circa il 40% nel secondo trimestre dello scorso anno. Il calo del numero di laser nella chirurgia refrattiva coincide con l'inchiesta da parte della Food and Drug Administration sulla soddisfazione del paziente e della qualità della vita post-LASIK, ampiamente (ma falsamente) riportato dai media americani.

Fra benefici delle lenti intraoculari rispetto alla LASIK vi è la possibilità di effettuare un'incisione di dimensioni ridotte, che riduce sia i traumi oculari sia il tempo di recupero; inoltre, anche se concepita per essere un impianto permanente, la lente intraoculare può essere rimossa o sostituita, se necessario, a differenza della tecnica LASIK, che è irreversibile.

In uno studio della FDA, i pazienti che avevano ricevuto un impianto intraoculare hanno riportato tassi di soddisfazione superiori al 99% a cinque anni di distanza dall'impianto.

Antonio Pascotto
Fonte: Ophthalmology Times Europe

Parole chiave: Aberrazioni visive, Aberrometria, Astigmatismo, Chirurgia Oculare, Chirurgia Refrattiva, Cura astigmatismo, Cura ipermetropia, Cura miopia, cura presbiopia, Intralase, Ipermetropia, Laser Ad Eccimeri, Laser Customizzato, Laser Eccimeri, Laser femtosecond, Laser Miopia, Lasik, Lenti Fachiche, Lenti Intraoculari, Miopia, Oculista Caserta, Oculista Napoli, Oculista Pascotto, Operazione Astigmatismo, Operazione Ipermetropia, Operazione Miopia, Operazione occhi, Operazione Presbiopia, Ortocheratologia, Presbiopia, Visita Oculistica Napoli,

Contatto Pascotto - Istituto per la Salute degli Occhi

Email

Stampa questa pagina