Il 95,4% dei pazienti è soddisfatto dei risultati della LASIK

Il 95,4% dei pazienti è soddisfatto dei risultati della LASIK da Pascotto - Istituto per la Salute degli Occhi

Da: Pascotto - Istituto per la Salute degli Occhi  18/03/2008
Parole chiave: Occhiali, Miopia, Astigmatismo

Il 95,4% dei pazienti è soddisfatto dei risultati della LASIK

- FAIRFAX, Virginia - In base ad una revisione generaledella letteratura mondiale sulla soddisfazione dei pazienti, la Società Americana di Cataratta e Chirurgia Refrattiva (ASCRS)haannunciato in un comunicato stampa che, in media, il 95,4% dei pazienti sottoposti aLASIK appare soddisfatto del proprio risultato visivo.

- "Anche se la soddisfazione dei pazienti è estremamente alta, ci rendiamo conto che ci sono comunque deipazienti chehanno avutorisultati insoddisfacenti. In quanto chirurghi, abbiamo aderito al Giuramento di Ippocrate, e pertantoil benessere di tutti i nostri pazienti è fondamentale per ciò che facciamo e ciò che siamo. Per questo motivo, e la storia della medicina lo dimostra, ciimpegniamo per far progredire la nostra tecnologia, la selezione dei pazienti e letecniche chirurgiche, in modo che si possa continuare a migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti", ha detto Richard L. Lindstrom, Presidente dell'ASCRS.

- Secondo il comunicato, la meta-analisi (guidata dal dottorKerry D. Solomon, cheha utilizzatoi database Ovid e PubMed per la ricerca della parola chiave "LASIK" e la relativa terminologia) sta valutando circa 3000 articoli pubblicati nel corso degli ultimi dieci anniin riviste scientifichedel Nord America, Sud America, Europa, Asia, Africa e Australia. - L'obiettivo principale della revisione della letteratura è di presentare una prospettiva globale sulla soddisfazione dei pazienti dopo LASIK per ulteriori analisi da una "task force" organizzata dalla Food and Drug Administration (FDA). La "task force" include i membri dell'ASCRS, dell'American Academy of Ophthalmology, del National Eye Institute ed altri delegati della comunità medica.

- La meta-analisi riporta i risultati ottenuti su un totale di 2199 partecipanti e 19 studi che riguardano specificamente la soddisfazione dei pazienti. I restanti 289 studi sono attualmente in fase di verifica per stabilire se e in quale misura possono essere ottenuti ulteriori dati.

- Il dottor Solomon presenterà i risultati finali della revisione allameeting di aprile dell'ASCRS.

Parole chiave: Astigmatismo, Calo Della Vista, Chirurgia Oculare, Chirurgia Refrattiva, Laser Ad Eccimeri, Laser Eccimeri, Laser Miopia, Lasik, Miopia, Occhiali, Oculista Napoli, Oculista Pascotto, Oculisti Caserta, Operazione Miopia, Ortocheratologia, Visita Oculistica Caserta, Visita Oculistica Napoli,

Contatto Pascotto - Istituto per la Salute degli Occhi

Email

Stampa questa pagina