The Look in Progress philosophy: Sinapsia si mette a nudo

The Look in Progress philosophy: Sinapsia si mette a nudo da sinapsia studio

Da: sinapsia studio  26/12/2008
Parole chiave: Siti Internet, Grafica Pubblicitaria, Web Marketing

 The Look in Progress philosophy rappresenta a pieno il pensiero di Sinapsia, il nostro modo di sentire e di operare. Di solito le aziende amano presentarsi in maniera istituzionale dicendo: “noi facciamo questo e quello, bla bla bla…” Sinapsia invece pensa che è importante non solo dire quello che fa ma come lo fa. Attualmente le agenzie di comunicazione sono innumerevoli e la scelta per il cliente a volte è davvero difficile. Il team di Sinapsia si è dunque posto questa domanda: “Perché le persone scelgono noi?”
 
Il percorso intrapreso da Sinapsia non è dei più facili perché punta su tre elementi che richiedono passione e impegno continuo: studio, innovazione, personalizzazione. Le nostre sinapsi viaggiano alla stessa velocità dell’evoluzione del web, perché sappiamo benissimo che restare indietro in un campo come il nostro significa augurarsi una morte precoce. I corsi di formazione, i workshop sono il nostro pane quotidiano, gli approfondimenti sono ciò di cui il nostro cervello si alimenta per andare avanti nel migliore dei modi.

Ognuno di noi ha una piccola bibbia sul comodino, che non è mai la stessa, perché anche lo studio è in continua evoluzione. Per il nostro art director l’ultima lettura preferita è visual language di peter bonnic, il web engineer invece è rimasto entusiasta dall’ultimo workshop su Zend Framework e sta mettendo in cantiere un prototipo simile, il nostro account manager ammira le gesta di Luis Bassat e Giancarlo Livraghi e segue con attenzione le loro preziose pubblicazioni come Il nuovo libro della pubblicità, il nostro web content sta studiando “The Big Switch - Rewiring the World, from Edison to Google” di Nicholas Carr.

Nonostante l’attività frenetica, tipica di un’agenzia di comunicazione, abbiamo premura di trovare il tempo per le nostre sperimentazioni, letture e analisi. Tutto questo lo facciamo per noi in primo luogo per soddisfare la nostra passione e per accrescere la professionalità, ma anche per chi ne beneficerà, per proporre ai clienti soluzioni soddisfacenti ed in linea con gli standard qualitativi del momento.

Le nostre sinapsi sono sempre in fermento, una volta raggiunto un obiettivo non si siedono sugli allori ma guardano avanti, al prossimo traguardo. Da qui nasce la filosofia Look in Progress: il team di Sinapsia cambierà sempre look, perché si evolverà continuamente, mantenendo salda la sua identità. Look in Progress perché Sinapsia è sostanzialmente proiettata al futuro e pensa che da qui a due anni avrà esigenza di rinnovarsi dentro e fuori per presentare la propria identità in una veste nuova, diversa, cresciuta.
 
Ci auguriamo che i nostri clienti, quelli reali e quelli potenziali, si lascino coinvolgere e sedurre dalle nostre sinapsi, creando con loro un rapporto duraturo nel tempo e all’insegna della continua evoluzione.

Sinapsia Team

Parole chiave: copywriting persuasivo, Creazione Siti Internet, Grafica Pubblicitaria, Grafica Web, interactive design, Marketing, Realizzazione Siti Web, Siti Internet, Siti Web Statici E Dinamici, Soluzioni Per Internet, Visual Design, Web Agency, web application, Web Marketing, Webagency,