PARISI SPA - FRUTTA SECCA SCELTA

Da: Parisi S.p.A.  04/03/2011
Parole chiave: Controllo Qualità, Frutta secca, mais

Chi siamo

 

La Parisi S.p.A.è presente da oltre ottanta anni nel mercato della frutta secca.

Nata come azienda familiare e conservando ancora oggi tali valori, ha vinto le sfide degli anni duemila, riuscendo a competere positivamente con realtà multinazionali grazie alla sua ricetta di qualità, servizio al cliente e politiche di prezzo che hanno fatto di essa un’azienda leader di mercato.

 

Al passo con i tempi

 

I valori chiave della Parisi S.p.A. sono tradizione e innovazione. La tradizione da un lato, con i suoi valori di riconoscimento della persona, servizio al cliente e passione per il lavoro garantisce prodotti sempre genuini e qualitativamente superiori; l’innovazione dall’altro, con la tecnologia più avanzata nella logistica dei magazzini, nel confezionamento, nella selezione del prodotto e con sistemi di controllo qualità accuratissimi, consente alla Parisi di essere sempre al passo con le mutevoli esigenze dei suoi clienti e a soddisfarle pienamente.

In particolare, la nostra politica commerciale si rivolge alla grande distribuzione organizzata e, più precisamente, a catene di supermercati in tutta Italia (Eurospin Italia S.p.A., Gruppo Eurospar Calabria, Gruppo Sisa Nord, Gruppo Esselunga e tanti altri) che apprezzano la puntualità e l’efficienza della nostra gestione aziendale. La nostra organizzazione raggiunge anche i mercati esteri, con i quali abbiamo continui rapporti, soprattutto per la fase di approvvigionamento. Infatti quasi l’80% degli acquisti di merci oggetto dell’attività proviene da paesi esteri, quali gli U.S.A., Turchia, Israele, Iran, Tunisia ecc.

 

La nostra forza

 

Da qualche anno siamo leader in Italia e ai primi posti in Europa per la lavorazione di pistacchi  dove ormai viaggiamo con quantità vicino ai 20.000 q.li.. Lavoriamo noci per circa 15.000 q.li ed arachidi per circa 10.000 q.li.. Quantità molto significative si registrano anche per gli altri articoli principali quali mandorle, pinoli, nocciole che ci permettono di competere sul mercato ottenendo sempre il meglio.

 

 

Una marcia in più

 

Da alcuni anni, la Parisi SpA è dotata di un’area interamente dedicata alla comunicazione aziendale, che si occupa di diffondere la notorietà del nome Parisi e dei suoi prodotti.

Ogni anno viene pianificata una campagna di comunicazione ad hoc attraverso affissioni, stampa, attività di ufficio stampa.

Ultimamente l’azienda si sta concentrando sullo sviluppo di nuovi packaging. Sono nate così confezioni innovative immesse sul mercato con l’obiettivo di competere e differenziarsi.

Una strategia definita annualmente in base agli obiettivi aziendali, che mira ad accrescere le vendite e a fidelizzare il cliente.

Parole chiave: Arachidi, Controllo Qualità, Farina di Cocco, Farina Di Mandorle, Fichi, Frutta secca, Granella di Nocciole, mais, Mandorle Pelate, Mandorle Sgusciate, Nocciole, Noci Brasiliane, Noci in guscio, noci lara, Noci sgusciate, noci sorrento, Parisi Snack Bar, Pinoli, Pistacchi Sgusciati, Pistacchi Tostati e Salati, Prugne, Semi Di Zucca, Snack Salati, Uva Passa, Uva Sultanina,