Lavaggio pulizia e manutenzione pannelli fotovoltaici

Lavaggio pulizia e manutenzione pannelli fotovoltaici da N.C.S. Nano coating systems

Da: N.C.S. Nano coating systems  09/08/2011
Parole chiave: pulizia pannelli solari, nanorivestimenti, protezione pannelli solari,

  

Perché è importante la manutenzione
degli impianti fotovoltaici

Il forte inquinamento chimico e di micro polveri, favorito dalla quasi totale assenza di processi naturali di ionizzazione, le piogge acide e la sempre più frequente presenza di sabbia di origine sahariana, nelle città.

Lo sporcamento dovuto a terra, polvere ed escrementi di uccelli, nelle campagne. 

Favoriti dalle diverse inclinazioni dei pannelli e sommati al risultato di manutenzioni non corrette, nel corso degli anni possono ridurre l’efficienza della produzione totale di energia fino ad un 20 - 25%.

Proteggere e mantenere efficiente l’impianto nel tempo, ridurre i tempi degli interventi manutentivi ed eliminare l’impiego di prodotti chimici è la mission che NCS ha da tempo sviluppato e selezionato, in collaborazione con partner istituzionali e privati, una linea di prodotti, accessori e attrezzature specifici allo scopo.


Materiali e tecnologie all’avanguardia

Questa nuova tecnica rende possibile un perfetto recupero e pulizia della superficie dei pannelli a “IMPATTO ZERO”, senza aggressioni alle infrastrutture: guarnizioni, metallo, plastiche (prodotti a base acqua - PH 7).
Il successivo trattamento con materiali nanostrutturati funzionali ad una perfetta protezione dallo sporco rende
i programmi manutentivi periodici più diluiti nel tempo e di facile esecuzione.

Nel caso di Grandi Impianti l’economicità dell’intervento deve essere garantita da tecniche specifiche che ne ottimizzino i tempi operativi.

La nostra società è in grado di rendere disponibili soluzioni su misura che replichino le operazioni descritte con elevati livelli di automazione.
 
Potranno essere realizzate Installazioni Fisse completamente automatiche e programmabili, adattate a impianti esistenti oppure integrabili nella progettazione di nuovi impianti.Oppure sarà possibile accedere alla soluzione robotizzata.La Tecnologia GEKKO sostituisce tutte le operazioni manuali con straordinaria economicità e può analizzare contemporaneamente lo stato operativo dei pannelli.

 Trattamento protettivo fotocatalitico   Trattamento superficiale con soluzione acquosa a base di nano particelle ad azione fotocatalitica, specifico per vetri e superfici lisce esterne. L’attività fotocatalitica e protettiva del coating impedisce l’aggressione degli inquinanti verso i supporti trattati, grazie all’interazione tra le particelle depositate e la luce naturale, consentendo così un rallentamento dello sporcamento e una facile manutenzione ordinaria più diluita nel tempo.

Parole chiave: nanorivestimenti, protezione pannelli solari, pulizia pannelli solari, Trattamenti Autolpulenti Su Vetrate E Facciate,

Contatto N.C.S. Nano coating systems

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per N.C.S. Nano coating systems

pulizia robotizzata pannelli fotovoltaici da N.C.S. Nano coating systems thumbnail
13/12/2011

pulizia robotizzata pannelli fotovoltaici

Velocità di pulizia, prezzi contenuti,  risparmio di tempo, aumento della resa, durata nel tempo


nano dry cream da N.C.S. Nano coating systems thumbnail
28/01/2010

nano dry cream

Veloce e facile da applicare, non sporca  non bagna la muratura  non richede attrezzature particolari