SOLAIO E MURO "PLASTBAU METAL"

SOLAIO E MURO "PLASTBAU METAL" da CBS s.r.l.  Sistemi Tecnologici Avanzati

Da: CBS s.r.l. Sistemi Tecnologici Avanzati  22/10/2010
Parole chiave: Soluzioni Di Risparmio Energetico, Isolamento Termico, Isolamento Acustico

 

     IL  SISTEMA  COSTRUTTIVO

L’isolante termico in edilizia è il materiale utilizzato nelle costruzioni per ridurre lo scambio di calore tra l'interno e l'esterno, l' che si utilizza per raggiungere tale obiettivo, presenta un elevato livello di prestazioni di resistenza al passaggio del calore e, inserito all’interno di un sistema di involucro edilizio, è in grado di contribuire alla realizzazione della condizione di benessere termico interno e alla riduzione delle dispersioni termiche con la conseguente riduzione del fabbisogno energetico dell’intero edificio.

L’espanso rigido di Polistirene è un affermato materiale isolante, senza il quale non è più possibile costruire in maniera aggiornata ed economica dal punto di vista del risparmio energetico. Questo isolante si è guadagnato una solida posizione nell’edilizia nel corso di 40 anni. Esso non soltanto è leggero, ma anche facile da lavorare, ha buone caratteristiche di isolamento termico, ed è economico.

Il sistema costruttivoPLASTBAU®realizzato interamente con polistirene espanso (EPS),è prodotto nello stabilimento della CBS s.r.l. esso è costituito dall’accoppiamento dei due pannelli cassero muro e cassero solaio in abbinamento con l'elemento divisorio, questi 3 elementi sono accomunati dalla stessa filosofia, cioè progettati a geometria variabile per soddisfare le diverse esigenze progettuali dell’edificio che sono in prima battuta le esigenze  statiche, il sistema è antisismico,e successivamente le prestazioni termiche, infatti si raggiunge facilmente un grado di trasmittanza termica pari a  U = 0,35 W/mqK (anche inferiori a seconda degli spessori di isolamento richiesti).

Grazie alla sua leggerezza, sicurezza, flessibilità d’impiego, lavorabilità e semplicità di posa, il sistema integrato  PLASTBAU® rappresenta una moderna alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali e la concreta opportunità di trasformare il processo edile da artigianale ad industriale.

Caratteristica fondamentale di questo prodotto rimane la coibentazionesenza ponti termici: comfort abitativo, risparmio energetico, facilità di trasporto e di installazione completano al meglio i vantaggi delle caratteristiche strutturali del prodotto.

Utilizzando il Sistema costruttivo PLASTBAU® si possono ridurre i consumi di energia di un edificio, evitando così una parte delle emissioni di gas serra e di altri inquinanti, e mantenere allo stesso tempo un elevato comfort termico.  Nei sistemi costruttivi tradizionali, per raggiungere le classi energetiche più elevate si è costretti ad aggiungere all’involucro edilizio diversi spessori di lastre isolanti.

Parole chiave: casa a risparmio energetico, Casa Clima, certificazione in classe A, Efficienza Energetica, Isolamento Acustico, Isolamento Termico, muro portante coibentato, Polistirene Espanso, Polistirolo Espanso, risparmio sul costo di realizzo, solaio coibentato, Soluzioni Di Risparmio Energetico, struttura robusta senza ponti termici, trasmittanza termica,

Contatto CBS s.r.l. Sistemi Tecnologici Avanzati

Email

Stampa questa pagina