Mobili di design in legno massello: Terraday di Grattarola

Da: ClassicDesign.it  31/05/2008
Parole chiave: Arredamento, Interior Design, Design

Classicdesign.it [concessionario Grattarola a Piacenza] presenta la nuova collezione Terraday di Grattarola. Terraday è la nuova collezione giorno di Grattarola che abbina la qualità del legno al design dei mobili realizzati interamente in legno massello [liste e multistrato di massello].

Grattarola utilizza da decenni il legno massello come materia prima. Questa vocazione si è evoluta dall'esperienza tradizionale di famiglia in produzione industrializzata servendosi delle tecnologie più avanzate. La perfezione delle macchine viene poi addolcita e controllata dalle rifiniture rigorosamente fatte a mano. Il programma Terraday è completamente realizzato in legno massello di noce con finitura ad olio. Il legno trattato con olio è capace di rigenerarsi: in caso di graffi o altri piccoli danni è sufficiente una delicata abreasione sulla zona interessata e un trattamento con olio/cera per nutrire e ridare vita al mobile. Le pareti, le librerie e e le madie prevedono sia le ante in legno che in vetro in differenti colori (bianco, ecrù, nero ice e bronzo). Sono presenti differenti tipologie di maniglie , compresa l'apetura push and pull. Tutti i cassetti sono dotati di un meccanismo ad estrazione totale e chiusura automatica bluemotion. Il catalogo Terraday include anche tavoli fissi ed allungabili, con piani in vetro o legno, sedie, madie, tavolini, vetrine, porta-tv e poltrone che coniugano la qualità Grattarola al design pulito e senza fronzoli.

Last but not least: Grattarola è da sempre sensibile al problema ecologico del disboscamento. Per tutti i mobili che produce utilizza legno proveniente da zone controllate e soggette a rimboschimento in modo tale da non danneggiare il patrimonio boschivo, ma incrementarne la crescita. Se cercate i mobili Grattarola non esitate a contattarci e a venirci a trovare nel nostro showroom di Piacenza e vi forniremo tutte le informazioni e i preventivi.

Parole chiave: Arredamento, Design, Interior Design

Contatto ClassicDesign.it

Email - Non fornita

Stampa questa pagina