saldare manicotti: Elektra 400 elettrofusione condotte Polietilene acqua - gas - fluidi pressione

saldare manicotti: Elektra 400 elettrofusione condotte Polietilene acqua - gas - fluidi pressione da RITMO S.P.A

Da: RITMO S.P.A  13/11/2009
Parole chiave: Pressione, Manicotti, saldare plastica

 ELEKTRA 400è una saldatrice di tipo “polivalente” adatta alla fusione di raccordi elettrosaldabili (manicotti) a bassa tensione (da 8 a 48 V), per condotte in pressione in PE e PP.
 
CAMPO DI LAVORO Elektra 400: 20 - 400 mm

Costruita nel rispetto delle attuali norme e direttive nazionali e internazionali essa risulta così composta:
 
- un corpo macchina in grado di adattarsi alle diverse esigenze operative, sia che si operi fuori o dentro lo scavo, quindi con il pannello comandi orizzontale al terreno o rivolto più verso l’alto;
- un sistema di lettura del codice a barre a penna ottica o a richiesta con scanner permette l’inserimento dei dati di saldatura in modo automatico. Vi sono tuttavia due possibilità di impostazione manuale: la prima prevede il semplice inserimento dei parametri tensione/tempo di saldatura, la seconda prevede l’immissione del codice numerico sottostante a quello a barre, in modo da garantire, come la penna ottica il riconoscimento automatico dei parametri.
 - una memoria interna con 4000 cicli di saldatura e con la possibilità di trasferirli a Pc, e ad una memoria esterna tramite porta USB, o ad una stampante seriale RS-232.
- un display grafico sul quale, per mezzo di un software si evidenzia qualsiasi tipo di informazione anche d’eventuali anomalie che potrebbero verificarsi prima o durante la saldatura.

La macchina è fornita completa di cavi costampati di saldatura con connettori da Ø 4 mm, una serie di spinotti adattatori da Ø 4,0 a 4,7 mm, un raschietto manuale, ed una cassa di trasporto.

DOTAZIONE DI SERIE
- Serie adattatori terminali M 4,0 mm / F 4,7 mm;
 - cassetta di trasporto;
 - raschietto manuale.
 
ACCESSORI A RICHIESTA
- Kit trasferimento dati da saldatrice a stampante seriale da cantiere (comprende stampante seriale + cavo);
- Cavo collegamento saldatrice/PC;
- Software trasferimento dati (Ritmo Transfer);
- Lettore di codici a barre (scanner).

Per maggiori informazioni:
RITMO SPA
Via A. Volta 7 - Bresseo di Teolo - Z.I  SELVE
Tel. 049 9901888 - Fax 049 9901993

Parole chiave: elettro fusione, Manicotti, Pressione, Saldamanicotti, saldare manicotti, saldare pe, saldare plastica, saldare polietilene, Saldare raccordi, Saldare tubi, saldare tubi in plastica, saldare tubi plastica, saldatrice cantiere, saldatrice condotte pressione, saldatrice penna ottica, Saldatrice Per PE, Saldatrice Polivalente, saldatrice tubi in pressione, Saldatrici Per la Plastica, Saldatrici polietilene,