Nebula by EL.MO.: il nebbiogeno antintrusione

Nebula by EL.MO.: il nebbiogeno antintrusione da EL. MO. S.p.a.

Da: EL. MO. S.p.a.  28/07/2011
Parole chiave: Sicurezza, Impianti di sicurezza, Impianti Antintrusione

Padova, Luglio 2011 - Nebula è un sistema nebbiogeno antintrusione che in pochi secondi satura l’ambiente con un composto di Glicole Monopropilenico nebulizzato in totale sicurezza e adatto per tutte le tipologie di ambienti chiusi. Il dispositivo interviene nell’intervallo di tempo che passa dall’attivazione dell’impianto antintrusione al momento in cui arrivano le forze dell’ordine.  

Dati ottimistici, infatti, stimano in più di 10 minuti l’intervento del personale addetto alla sicurezza in caso d’allarme, minuti in cui i danni e le perdite potrebbero anche essere ingenti. Nebula ha quindi il compito di impedire “fisicamente” che i criminali riescano a trovare oggetti, casseforti, armadi blindati o prodotti sugli scaffali, emettendo un vapore secco - totalmente innocuo per le persone - che satura l’ambiente in meno di 30 secondi, arrivando coprire sino a 2300m3 in meno di un minuto. L’alta densità del composto e il suo effetto di rifrazione della luce impediscono, pertanto, la visibilità anche a pochi centimetri di distanza, persistendo fino a 60 minuti, ma con la possibilità di essere programmato per emissioni ripetute che ne prolungherebbero l’effetto.

Nebula è disponibile in tre modelli: Nebula 24, Nebula 39 e Nebula 78, che in 60 secondi possono rispettivamente saturare ambienti fino a 800 m3, 1300 m3 e 2300 m3, con la possibilità di 8, 5 e 6 emissioni programmabili. Tutti i dispositivi Nebula sono installabili a parete, soffitto o controsoffitto, facilmente programmabili via web-interface e, soprattutto, integrabili in tutti i sistemi antintrusione.

Parole chiave: Antintrusione, Building Automation, Impianti Antintrusione, Impianti Di Allarme, Impianti di sicurezza, nebbiogeni, Sicurezza

Altri prodotti e servizi per EL. MO. S.p.a.

Keo: la sicurezza  via MMS ed e-mail da EL. MO. S.p.a. thumbnail
27/09/2011

Keo: la sicurezza via MMS ed e-mail

Il nuovo combinatore è un dispositivo in grado di inviare automaticamente un MMS, in seguito a un segnale di trigger, verso un qualsiasi telefono cellulare.


Centrali antincendio Tacóra: raddoppia la tecnologia, si moltiplica la sicurezza da EL. MO. S.p.a. thumbnail
19/05/2011

Centrali antincendio Tacóra: raddoppia la tecnologia, si moltiplica la sicurezza

Centralina Antincendio con un elevato numero di sensori per poter controllare sino a 12 zone convenzionali più un loop analogico indirizzato oppure, nella modalità convenzionale, fino a 44 zone


Mobile Suite EL.MO.: la sicurezza in tasca da EL. MO. S.p.a. thumbnail
19/05/2011

Mobile Suite EL.MO.: la sicurezza in tasca

Controllare la propria casa, negozio, studio o laboratorio da qualsiasi luogo oggi è possibile, con tutta la potenza e la flessibilità di Mobile Suite di EL.MO.: un prodotto professionale a un costo accessibile a tutti.


VGMobile di EL.MO.: la sicurezza di casa direttamente sull’iPhone e iPad da EL. MO. S.p.a. thumbnail
19/05/2011

VGMobile di EL.MO.: la sicurezza di casa direttamente sull’iPhone e iPad

Con EL.MO. i sistemi di videosorveglianza fanno un ulteriore passo avanti grazie a VGMobile. Da oggi, infatti, grazie a questa nuova applicazione, completamente gratuita e già disponibile sull’App Store di Apple, è possibile monitorare tutti i DVR della serie e-Vision direttamente dal proprio iPhone, iPad e iPod Touch.


19/05/2011

e-Vision di EL.MO.: vederci chiaro sulla sicurezza

Con e-vision di EL.MO. ogni elemento è in grado di “dialogare” con gli altri e, soprattutto, con altri sistemi


Sensori a doppia tecnologia EL.MO.: sicurezza  a basso consumo da EL. MO. S.p.a. thumbnail
20/10/2010

Sensori a doppia tecnologia EL.MO.: sicurezza a basso consumo

  Risparmio energetico e sicurezza con i nuovi sensori doppia tecnologia di EL.MO.


Telecamere analogiche EL.MO. da EL. MO. S.p.a. thumbnail
22/07/2010

Telecamere analogiche EL.MO.

Uno strumento d’eccellenza per la sicurezza di beni e persone


Villeggio by EL.MO.: sette modi per sentirsi al sicuro da EL. MO. S.p.a. thumbnail
23/06/2010

Villeggio by EL.MO.: sette modi per sentirsi al sicuro

Proteggere, gestire e controllare abitazioni, camper e imbarcazioni: tre azioni unite da EL.MO. in “Villeggio”, il nuovo sistema antintrusione


Videoregistratori digitali EL.MO.:  la nuova “visione” della sicurezza da EL. MO. S.p.a. thumbnail
27/05/2010

Videoregistratori digitali EL.MO.: la nuova “visione” della sicurezza

La nuova serie VG600 di casa EL.MO.  consente un approccio evoluto e completo nell’ambito dei sistemi di sicurezza e di videosorveglianza.