Villeggio by EL.MO.: sette modi per sentirsi al sicuro

Villeggio by EL.MO.: sette modi per sentirsi al sicuro da EL. MO. S.p.a.

Da: EL. MO. S.p.a.  23/06/2010
Parole chiave: Sicurezza, Impianti di sicurezza, Impianti Antintrusione

Proteggere, gestire e controllare abitazioni, camper e imbarcazioni: tre azioni unite da EL.MO. in “Villeggio”, il nuovo sistema antintrusione ideato e realizzato dall’azienda padovana che unisce design, tecnologia e funzionalità in un dispositivo completo e versatile.

La costante ricerca tecnologica e ingegneristica ha portato EL.MO. a progettare una centrale le cui funzionalità possono essere “espanse” adattando, in questo modo, il sistema alle esigenze più diverse in ambito di sicurezza e automation: dalle più “classiche” - antintrusione, monitoraggio delle escursioni termiche, rilevamento di fughe di gas, di incendi o di allagamenti, possibilità di ascolto ambientale  – fino alle applicazioni domotiche come l’attivazione del riscaldamento, la gestione di fonti luminose e il comando di attuazioni.

Sfruttando il principio del plug & play, la piattaforma hardware può implementare fino a sette moduli che permettono di ampliare le potenzialità della centrale e di controllare – con tempestività e comodità – gli ambienti su cui Villeggio è installato. Dovunque ci si trovi è possibile, quindi, interagire con la centralina: sfruttando la linea fissa oppure quella virtuale (con il protocollo GSM) o un cellulare si possono – vocalmente o con sms – trasmettere comunicazioni da e verso il sistema; controllare con una connessione ethernet o via bluetooth il funzionamento dell’apparecchio e rilevare, attraverso il GPS, il posizionamento di Villeggio.

La completezza delle centrali EL.MO. permette una flessibilità adeguata alle esigenze di ogni progetto: Villeggio, infatti, può gestire fino a 32 utenti su un totale di 4 aree per, complessivi, 16 settori che possono essere monitorati.
Ogni modello è progettato con 8 ingressi cablati – 16 con funzione “split” – che si possono espandere fino a un totale di 64 mediante 48 ingressi wireless oppure sfruttare la totalità dei 64 ingressi in wireless, grazie al trasmettitore/ricevitore RF integrato, od ottenere una configurazione mista cablata/wireless sfruttando concentratori su linea seriale RS-485 o il segnale radio.

Il design accattivante - con mascherine di diversi colori – permette, infine, di installare con facilità Villeggio in ogni contesto con un montaggio a filo o parzialmente incassato.

 

Parole chiave: Antintrusione, Building Automation, Centraline, Domotica, Home Automation, Impianti Antintrusione, Impianti di sicurezza, Sicurezza, Wireless