È on line il nuovo sito di Fondazione Marazza www.fondazionemarazza.it

È on line il nuovo sito di Fondazione Marazza www.fondazionemarazza.it da Alberton Consulting srl

Da: Alberton Consulting srl  14/07/2008
Parole chiave: Siti Web, Web Design, Realizzazione Siti Internet

. La Fondazione, con sede nella storica villa Marazza, è biblioteca pubblica e casa di cultura: ha un vastissimo patrimonio librario a disposizione dei propri iscritti e propone un fitto programma di attività culturali in forma gratuita.

Il sito, voluto dal presidente Paolo Bignoli, è stato realizzato dalla società di comunicazione Alberton Consulting. Spiega Luigi Alberton: “Il nuovo sito risponde alla necessità di illustrare agli utenti e ai cittadini le proposte culturali e formative della Fondazione in modo semplice e funzionale, con percorsi di navigazione adatti alle diverse abilità dei fruitori e con una veste grafica essenziale e luminosa”.

La home page si apre con un banner animato che mostra alcuni scorci di Villa Marazza e presenta il quadro completo di tutti i contenuti del sito, con uno spazio centrale dedicato alle news e agli eventi in primo piano. I menu di servizio sono posti in alto, mentre i menu collocati sulla sinistra della pagina costituiscono il cuore operativo della Fondazione: la storia, i servizi offerti ad adulti e ragazzi, il patrimonio librario, gli archivi, le stampe. Con un link è possibile accedere al sistema di ricerca bibliotecaria OPAC SBN della Regione Piemonte.

Dal punto di vista tecnico, il sito prevede l’utilizzo di Syntony (www.syntonyweb.com), sistema dinamico di gestione dei contenuti realizzato da Alberton Consulting: grazie alla facilità di aggiornamento delle informazioni, il sistema permetterà a fondazionemarazza.it di diventare un valido strumento di dialogo e interazione con il pubblico.



Info:
[email protected] - www.albertonconsulting.it - www.fondazionemarazza.it

Parole chiave: Creazione Siti Internet, Realizzazione Siti Internet, Siti Web, Siti Web Dinamici, Web Design