“Esehcrut” – Il design del suono e della forma

“Esehcrut” – Il design del suono e della forma da Alberton Consulting srl

Da: Alberton Consulting srl  11/06/2008
Parole chiave: Organizzazione Eventi

Dopo l’evento “Piloti al Mart”, Alberton Consulting, agenzia di comunicazione integrata con sede a Padova e Londra, presenta “Esehcrut”, installazione artistica sonora frutto di un lungo percorso di ricerca sul design del suono e della forma.

“Esehcrut” spiega l’autore Luigi Alberton “è un’esperienza multisensoriale e multidimensionale, che riscuote tutti i sensi e sollecita le facoltà percettive attraverso la potenza evocativa del suono. È un’esperienza coinvolgente, che trasporta l’ascoltatore in un ‘viaggio’ in altri tempi e in altri luoghi, e dentro di sé.”

L’architettura dell’installazione, costituita da sei grandi “Vele”, è opera di Bellarmino De Poli, realizzata con la collaborazione di Aernova. Il forte impatto emozionale del suono è reso possibile da Realmix, innovativa tecnica di composizione, registrazione e missaggio, ideata da Luigi Alberton assieme a Paolo Bernardini del team di Alberton Consulting.

L’opera musicale è stata interamente realizzata negli studi multimediali di Alberton Consulting. L’Agenzia è da tempo impegnata nella ricerca di nuovi punti d’incontro tra arte, design e comunicazione e promuove la ricerca artistica attraverso la propria casa editrice, Immaginario Sonoro Edizioni.

L’installazione artistica sonora viene presentata in anteprima a Cittadella (PD), nella chiesa del Torresino, dal 20 al 30 giugno 2008, ogni sera dalle nove a mezzanotte. La durata dell’esperienza è di 30 minuti, per gruppi di tre persone al massimo. L’ingresso è gratuito con prenotazione.

Contatti: [email protected]
Info: www.albertonconsulting.it - www.immaginariosonoro.it/web/esehcrut/index.asp

Parole chiave: Organizzazione Eventi