“ESEHCRUT” – Un’anteprima di grande successo

Da: Alberton Consulting srl  21/07/2008
Parole chiave: Organizzazione Eventi, installazione artistica

Nel buio di un’antica chiesa, un’architettura di sei grandi Vele sospese nella luce diviene luogo ideale per un’esperienza di ascolto totale. Un’esperienza intima, che coinvolge tutti i sensi e le facoltà percettive e induce al viaggio, verso altri tempi, altri luoghi, e dentro se stessi.

Esehcrut è stato presentato in anteprima a Cittadella (PD) dal 20 al 30 giugno 2008, al Torresino, una chiesa sconsacrata del ’200. Per rispondere alle numerose richieste ricevute, l’evento è stato prolungato fino al 4 luglio 2008 e ha registrato ogni sera il “tutto esaurito”.

Dalle nove a mezzanotte, la chiesa ha accolto ogni sera quattro gruppi di “viaggiatori” (tre per gruppo, per un totale di circa 170 partecipanti), offrendo un’esperienza esclusiva di circa 45 minuti. Dai bambini di 8 anni agli ultrasettantenni, dalle casalinghe ai professionisti, dagli artigiani agli artisti, per tutti è stata un’esperienza di ascolto profonda e originale, come confermano le immagini e le testimonianze riportate su www.immaginariosonoro.it

L’idea, il progetto artistico e l’opera musicale di Esehcrut sono di Luigi Alberton. Le Vele artistiche sono di Bellarmino De Poli. L’intero progetto artistico è stato sostenuto e realizzato da Alberton Consulting, che ha prodotto e registrato l’opera musicale nei propri studi multimediali e ha curato in ogni sua fase l’organizzazione e la comunicazione dell’anteprima.

Alberton Consulting è un’agenzia di comunicazione integrata che da tempo è impegnata nella ricerca di nuovi punti d’incontro tra arte, design e comunicazione. Essa promuove la ricerca artistica attraverso una propria casa editrice, Immaginario Sonoro Edizioni.

Esehcrut è stato concepito come installazione itinerante e verrà proposto in altri luoghi d’arte – chiese, sale museali o palazzi antichi – in Italia e all’estero.

Info: [email protected]
www.albertonconsulting.it - www.immaginariosonoro.it

Parole chiave: installazione artistica, Organizzazione Eventi,