Valdo Spumanti: una perfetta disinfezione dei Silos

Da: Aslan srl  05/05/2011
Parole chiave: Agroalimentare, Ozono, igienizzazione

Valdo Spumanti è una delle maggiori realtà italiane di produzione di spumante, commercializzato in Italia e in tutto il mondo.

La Valdo è un’azienda ben organizzata, strutturata, attenta ai processi e alla qualità. Costantemente vengono prelevati tamponi e svolte analisi per verificare che il loro prodotto abbia le migliori condizioni per essere perfetto e ottimo da bere.

Una delle tecnologie utilizzate da Valdo proprio per consentire l’adeguatezza del processo produttivo è la Soluzione Aslan.

Lo spumante prima di essere imbottigliato sosta nei silos. Fino a un paio di anni fa i silos venivano disinfettati con sostanze chimiche. Erano sostanze compatibili con i materiali con cui era costruito il silos ma davano comunque problemi per lo smaltimento delle acque e per il funzionamento del depuratore.

La Valdo ha quindi cercato una soluzione che fosse efficace senza essere invasiva e ha trovato nelle Soluzioni Tecnologiche Aslan la risposta a ciò che cercava.

Il Sistema Aslan funziona ad ozono e l’ozono è un potente ossidante che elimina lieviti e batteri in modo completo, senza lasciare residui e quindi senza dare problemi di scarico delle acque. “La carica batterica è sempre al di sotto della soglia minima per rendere il silos pronto ad accogliere nuovo spumante”, mette in rilevo Eugenio Pallotta, enologo della Valdo Spumanti. La Soluzione Tecnologica Aslan ha portato inoltre il vantaggio di rendere maggiormente sicura l’attività degli operatori che non vengono più a contatto con sostanze tossiche: l’ozono infatti è un gas naturale.

Molto importante è inoltre il vantaggio econ

Parole chiave: Agroalimentare, igienizzazione, Ozono

Altre novità ed aggiornamenti per Aslan srl

Aslan entra a far parte del Consorzio Multicon da Aslan srl thumbnail
06/05/2011

Aslan entra a far parte del Consorzio Multicon

Aslan entra a far parte del Consorzio Multicon


05/05/2011

Italiafruit News Aprile 2011

Conservare la frutta e la verdura in ambienti arricchiti di ozono riduce il loro deterioramento, ha affermato il Dottor Ian


Partnership Del Ozone da Aslan srl thumbnail
05/05/2011

Partnership Del Ozone

Aslan Partner Italiano di Del Ozone. Del Ozone , una delle più importanti multinazionali americane leader nelle tecnologie ad ozono per trattamento acque (potabilizzazione e depurazione, trattamento acque di centri benessere, piscine, acquari, parchi acquatici, lavanderie, CIP, ecc.), ha scelto Aslan-Ozone Green Solutions come proprio partner italiano , riconoscendone il valore dal punto di vista tecnologico e la complementarietà grazie alle avanzate e affermate competenze nel tratt