A Gruppo icat la creazione del primo store Police

Da: Gruppo Icat  23/09/2015
Parole chiave: A Gruppo icat la creazione del primo store Police, gruppo icat,

Apre a Milano, in una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa, Corso Buenos Aires. Qui, Police ha scelto di portare tutto il suo mondo nel primo monobrand store. La firma del progetto è dell’architetto Chiara De Luca di Gruppo icat, l’agenzia di marketing e comunicazione scelta per curare tutto l’aspetto creativo, il mood architettonico e per seguire la realizzazione e lo sviluppo degli spazi interni. Un progetto particolarmente avvincente, perché dà vita a tutte le anime del brand, ai suoi valori e all’ampia gamma di prodotti. Nei 50 mq del negozio si è voluto comunicare i valori di marca attraverso l’evocazione del mondo urban e industrial per attirare un pubblico giovane, smart, sempre connesso. L’intuizione è stata di tradurre il linguaggio e l’estetica del contesto urbano di una metropoli all’interno del lessico tipico di un negozio. Gli scaffali, per esempio, sono in metallo, le strutture sono realizzate con tubi da cantiere e in diverse zone sono presenti dettagli in cemento. Per i colori la scelta è stata radicale: ognuno di essi deriva direttamente dal materiale stesso, senza interventi di verniciatura. Trionfano quindi il grigio, il nero e il bianco, con un effetto molto naturale e autentico su tutto il layout. La scelta di applicare i codici estetici e funzionali tipici della “strada” ha permesso anche di esprimere una grande completezza e compattezza armonica nell’esposizione, pur conservando quegli elementi di disordine creativo tipici di un contesto urbano. Lo store, infatti, sarà la vetrina di tutta l’ampia gamma Police, quindi occhiali, profumi, orologi, gioielli e piccola pelletteria. Gli oggetti saranno esposti in angoli dedicati a una singola tipologia, con arredi che valorizzano la bellezza dei prodotti. Saranno inoltre presenti anche dei pannelli per raggruppare diverse famiglie per enfatizzare lo spirito lifestyle che il marchio incarna al meglio. «Oggi più che mai – afferma Massimiliano Rizzi, Direttore Clienti di Gruppo icat – i grandi brand comunicano attraverso lo spazio fisico, oltre che virtuale. Per questo Police pone massima attenzione a creare uno store che sappia coinvolgere, emozionare e quindi farsi ricordare. L’unione e l’integrazione fra le expertise creative e architettoniche, che come agenzia siamo fra i pochi a offrire, sono una firma inimitabile di tutto il progetto». www.gruppoicat.com

Parole chiave: A Gruppo icat la creazione del primo store Police, gruppo icat,

Contatto Gruppo Icat

Sito web - Non fornito

Email - Non fornita

Stampa questa pagina

Altre novità ed aggiornamenti per Gruppo Icat

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre da Gruppo Icat thumbnail
21/10/2016

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre

7 Novembre 2016 Hotel Four Points by Sheraton (Padova) Continua a Padova la serie di appuntamenti sulla cultura della comunicazione


Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business da Gruppo Icat thumbnail
04/10/2016

Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business

Costanza Cucinotta sarà la nuova Account New Business per le aree di Verona, Brescia e Trento, andando a potenziare la


23/09/2016

Grandi numeri per i social di Carmix: con la digital strategy di Gruppo icat, oltre 100 mila fan

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital


Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione da Gruppo Icat thumbnail
05/08/2016

Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione

Rispondere all’esigenza sempre più forte delle imprese e degli operatori del settore di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e


SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat da Gruppo Icat thumbnail
03/08/2016

SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat

1920. Venezia. Da qui parte il viaggio del botanico Eduardo Soranzo. Destinazione Parigi. Un tragitto sul celebre Orient Express ricco


Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo da Gruppo Icat thumbnail
03/08/2016

Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo

L’agenzia di comunicazione e marketing amplia il reparto account con l’insediamento di Marta Del Puppo come account executive per la


01/08/2016

27 nuovi clienti e un forecast di fatturato di 5 milioni per Gruppo icat

L’agenzia di marketing e comunicazione chiude il primo semestre con indici decisamente positivi. Sono 27, infatti, i nuovi clienti acquisiti.


19/07/2016

Emozioni, successi e storytelling per il nuovo sito di Gruppo icat

È online il nuovo sito web dell’agenzia, un progetto di restyling che vuole rimarcare il posizionamento di marca, consolidando l’immagine


Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia” da Gruppo Icat thumbnail
01/07/2016

Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha scelto l’agenzia Gruppo icat per il progetto strategico di promozione


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


16/05/2016

Mokarabia sceglie Gruppo icat per il nuovo posizionamento strategico

Un’icona del Made in Italy entra nel portafoglio clienti di Gruppo icat. All’agenzia, infatti, Mokarabia ha affidato un importante progetto


Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse da Gruppo Icat thumbnail
26/04/2016

Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse

Fatturato di 4 milioni di euro, +30%, rispetto al precedente anno, di cui 1,5 milioni di euro garantiti dal digital