SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat

SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat da Gruppo Icat

Da: Gruppo Icat  03/08/2016
Parole chiave: Agenzia Pubblicitaria, gruppo icat

1920. Venezia. Da qui parte il viaggio del botanico Eduardo Soranzo. Destinazione Parigi. Un tragitto sul celebre Orient Express ricco di emozioni, sensazioni, scoperte, amori. La vita trabocca, in questa esperienza, e il viaggiatore appunta ogni dettaglio nel suo diario. Una volta tornato in Italia decide di esprimere e di fissare per sempre tutte queste indimenticabili esperienze in una ricetta. Al suo interno ci sono profumi e aromi, scelti per essere i testimoni di momenti intensi, di incontri indimenticabili e ricordi struggenti. Da queste esperienze Soranzo crea SCORTESE, la prima tonica italiana a base di estratto di tè verde, cardamomo nero, lemongrass, estratto di china naturale e pochissimo zucchero. Questo è il concept che Gruppo icat ha pensato per il lancio di SCORTESE, la tonica premium ideata da Bevande Futuriste in collaborazione con Samuele Ambrosi, bar tender di livello internazionale. Il rapporto fra l’azienda e l’agenzia è fortemente consolidato: da molti anni, infatti, Gruppo icat cura tutta la comunicazione dell’azienda e ha lanciato sul mercato, occupandosi della strategia e della creatività, i brand DiFrutta, ama_tè e Cortese. “Lo storytelling ideato per questa tonica super premium voleva essere fortemente coinvolgente – spiega Viviana Segantin, copywriter di Gruppo icat – andando a toccare un immaginario suggestivo, dove ognuno di noi, in parte, si può rispecchiare. Per questo ha ripreso il tema del viaggio, toccando due città particolarmente evocative e andando a tratteggiare situazioni dal forte contenuto emozionale. L’escamotage, poi, è stato quello di associare ciascuna sensazione provata dal Soranzo ad un ingrediente contenuto nella tonica: questo ha fornito il pretesto per “chiudere il cerchio”, con la volontà del protagonista di fermare i suoi struggimenti e i suoi turbamenti in una ricetta esclusiva ed unica. Quella stessa ricetta che oggi, grazie ai mix creati dai top barman, regala al consumatore un nuovo viaggio nell’universo dei sensi”. La storia è stata raccontata in un vero e proprio diario con illustrazioni a china realizzate a mano, una grafica vintage, che propone alcuni stilemi tipici dell’inizio del ‘900 per gli interni, e una copertina in simil pelle come un vecchio taccuino per appunti. L’evento di lancio, al Casinò di Venezia, ha dato un aspetto ancora più coinvolgente e forte allo storytelling: dress code, location, musiche e arredamenti sono stati coordinati per creare una serata che ha immerso i numerosi ospiti nel mondo dell’arte botanica e dello stile anni ’20. Il viaggio ora è in continua evoluzione sui social network attraverso una proficua strategia digital a opera della sezione di social media marketing di Gruppo icat. www.gruppoicat.com

Parole chiave: Agenzia Pubblicitaria, gruppo icat

Contatto Gruppo Icat

Sito web - Non fornito

Email - Non fornita

Stampa questa pagina

Altre novità ed aggiornamenti per Gruppo Icat

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre da Gruppo Icat thumbnail
21/10/2016

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre

7 Novembre 2016 Hotel Four Points by Sheraton (Padova) Continua a Padova la serie di appuntamenti sulla cultura della comunicazione


Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business da Gruppo Icat thumbnail
04/10/2016

Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business

Costanza Cucinotta sarà la nuova Account New Business per le aree di Verona, Brescia e Trento, andando a potenziare la


23/09/2016

Grandi numeri per i social di Carmix: con la digital strategy di Gruppo icat, oltre 100 mila fan

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital


Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione da Gruppo Icat thumbnail
05/08/2016

Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione

Rispondere all’esigenza sempre più forte delle imprese e degli operatori del settore di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e


Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo da Gruppo Icat thumbnail
03/08/2016

Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo

L’agenzia di comunicazione e marketing amplia il reparto account con l’insediamento di Marta Del Puppo come account executive per la


01/08/2016

27 nuovi clienti e un forecast di fatturato di 5 milioni per Gruppo icat

L’agenzia di marketing e comunicazione chiude il primo semestre con indici decisamente positivi. Sono 27, infatti, i nuovi clienti acquisiti.


19/07/2016

Emozioni, successi e storytelling per il nuovo sito di Gruppo icat

È online il nuovo sito web dell’agenzia, un progetto di restyling che vuole rimarcare il posizionamento di marca, consolidando l’immagine


Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia” da Gruppo Icat thumbnail
01/07/2016

Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha scelto l’agenzia Gruppo icat per il progetto strategico di promozione


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


16/05/2016

Mokarabia sceglie Gruppo icat per il nuovo posizionamento strategico

Un’icona del Made in Italy entra nel portafoglio clienti di Gruppo icat. All’agenzia, infatti, Mokarabia ha affidato un importante progetto


Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse da Gruppo Icat thumbnail
26/04/2016

Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse

Fatturato di 4 milioni di euro, +30%, rispetto al precedente anno, di cui 1,5 milioni di euro garantiti dal digital