Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse

Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse da Gruppo Icat

Da: Gruppo Icat  26/04/2016
Parole chiave: Web Marketing, Agenzia Pubblicitaria, gruppo icat

Fatturato di 4 milioni di euro, +30%, rispetto al precedente anno, di cui 1,5 milioni di euro garantiti dal digital grazie alla forte sinergia con Makkie; inoltre, 24 nuovi clienti e cinque nuove assunzioni. Sono questi i dati che descrivono un 2015 ricco di ottimi risultati per l’agenzia nata a Padova, 20 anni fa, e oggi presente anche a Milano e a Modena. Nomi importanti dell’industria, del retail, del food and beverage e realtà storiche della cultura hanno scelto Gruppo icat per progetti di comunicazione. L’Università di Padova, DiFrutta, Police, Lapitec, Baxi, Mokarabia, Forno d’Asolo, Bft, sono alcuni dei brand per i quali l’agenzia ha sviluppato strategie, mettendo in sinergia le molteplici expertise del gruppo. Molti i clienti fidelizzati, che da anni confermano l’azienda come partner unico per il marketing, ai quali si sono affiancate nuove acquisizioni, per un totale, a gennaio 2016, di oltre 75 aziende. Le ottime performance sono state supportate da un notevole investimento in risorse umane, grazie a nuovi inserimenti nello staff per il potenziamento del reparto account, del team creativo e della divisione che si occupa di architettura. Sempre più sinergica, inoltre, la partnership con Makkie, la software house specializzata nel mondo digital. In totale, fra le due realtà, lavorano oltre 55 persone, con un’età media di 35 anni e una preparazione di alto livello. «È stato un anno ricco di sfide vinte – commenta Claudio Capovilla, fondatore e presidente di Gruppo icat – e abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, sia per quanto riguarda il fatturato sia per l’acquisizione di clienti e la loyalty di marchi con i quali storicamente lavoriamo. Fondamentale è il gruppo di lavoro e il metodo che applicano in ogni progetto: è un valore che sempre di più è riconosciuto dai clienti e che è stato confermato anche dai numerosi premi vinti quest’anno. Il 2016, appena iniziato, sarà un anno di intenso sviluppo e che sarà dedicato al potenziamento delle opportunità verso i grandi marchi internazionali. L’obiettivo è di arrivare a 5 milioni di fatturato, con una crescita quindi del 20%». www.gruppoicat.com

Parole chiave: Agenzia Pubblicitaria, gruppo icat, Web Marketing,

Contatto Gruppo Icat

Sito web - Non fornito

Email - Non fornita

Stampa questa pagina

Altre novità ed aggiornamenti per Gruppo Icat

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre da Gruppo Icat thumbnail
21/10/2016

Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre

7 Novembre 2016 Hotel Four Points by Sheraton (Padova) Continua a Padova la serie di appuntamenti sulla cultura della comunicazione


Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business da Gruppo Icat thumbnail
04/10/2016

Costanza Cucinotta entra nella squadra di Gruppo icat come Account New Business

Costanza Cucinotta sarà la nuova Account New Business per le aree di Verona, Brescia e Trento, andando a potenziare la


23/09/2016

Grandi numeri per i social di Carmix: con la digital strategy di Gruppo icat, oltre 100 mila fan

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital


Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione da Gruppo Icat thumbnail
05/08/2016

Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione

Rispondere all’esigenza sempre più forte delle imprese e degli operatori del settore di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e


SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat da Gruppo Icat thumbnail
03/08/2016

SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat

1920. Venezia. Da qui parte il viaggio del botanico Eduardo Soranzo. Destinazione Parigi. Un tragitto sul celebre Orient Express ricco


Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo da Gruppo Icat thumbnail
03/08/2016

Gruppo icat dà il benvenuto al nuovo account Marta Del Puppo

L’agenzia di comunicazione e marketing amplia il reparto account con l’insediamento di Marta Del Puppo come account executive per la


01/08/2016

27 nuovi clienti e un forecast di fatturato di 5 milioni per Gruppo icat

L’agenzia di marketing e comunicazione chiude il primo semestre con indici decisamente positivi. Sono 27, infatti, i nuovi clienti acquisiti.


19/07/2016

Emozioni, successi e storytelling per il nuovo sito di Gruppo icat

È online il nuovo sito web dell’agenzia, un progetto di restyling che vuole rimarcare il posizionamento di marca, consolidando l’immagine


Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia” da Gruppo Icat thumbnail
01/07/2016

Gruppo icat cura il lancio della mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha scelto l’agenzia Gruppo icat per il progetto strategico di promozione


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac da Gruppo Icat thumbnail
13/06/2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione pac

Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell’azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso da Gruppo Icat thumbnail
25/05/2016

Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat, entra nel CdA di Fondazione Pubblicità Progresso

Nuova nomina per il presidente di Gruppo icat, Claudio Capovilla, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di


16/05/2016

Mokarabia sceglie Gruppo icat per il nuovo posizionamento strategico

Un’icona del Made in Italy entra nel portafoglio clienti di Gruppo icat. All’agenzia, infatti, Mokarabia ha affidato un importante progetto