TRASMETTITORE DI LIVELLO AD IMMERSIONE 36XW

TRASMETTITORE DI LIVELLO AD IMMERSIONE 36XW da Riels Instruments S.r.l.

Da: Riels Instruments S.r.l.  01/12/2009
Parole chiave: Indicatori Di Livello, Livellostati, Trasmettitori Di Livello

 TRASMETTITORE DI LIVELLO AD IMMERSIONE 36XW
Trasmettitore di livello ad immersione 36XWIdoneo per misure di livello e di altezza nel settore trattamento acque, in pozzi profondi, su vasche e serbatoi. Versione Atex a richiesta.  
I misuratori di livello idrostatici si basano sul principio del rilevamento della pressione idrostatica generata da una colonna di liquido.
Poichè essa dipende dalla densità del mezzo, l'uscita del sensore sarà proporzionale al livello di liquido a parità di densità.
Le celle idrostatiche vengono compensate per la sola pressione atmosferica ed è quindi necessario che il serbatoio non sia in pressione.
Tramite la membrana di misura la pressione di processo generata dalla colonna di liquido viene trasmessa, mediante un olio di riempimento, alla cella di misura.
Il segnale di capacità o di variazione di resistenza viene inviato ad un amplificatore che ritrasmette un segnale 4-20mA proporzionale al battente della colonna di liquido e quindi del livello rilevato.
Il principio di misura stesso richiede che il sensore idrostatico venga montato sul fondo del serbatoio, lontano dal punto di uscita del prodotto la cui velocità podurrebbe una pressione dinamica che sfalserebbe la misura di livello. 
Se un montaggio sul fondo non fosse possibile, esistono sonde idrostatiche aventi prolunghe sia a tubo che a fune per il montaggio dall'alto.
Nel caso fosse presente una pressione in cupola, sarebbe necessario installare due sensori idrostatici effettuando la differenza dei segnali, oppure utilizzare un sistema a pressione differenziale.
Certificazioni disponibili:
- Intrinsically Safe ATEX Ex II 1 G EEx ia IIC T6 to T4
- KEMA 04 ATEX 1081 X

Parole chiave: Indicatori Di Livello, Livellostati, Trasduttori Di Livello, Trasmettitori Di Livello

Contatto Riels Instruments S.r.l.

Email

Stampa questa pagina